Una statua di Messi al Camp Nou: la rivelazione di Laporta fa impazzire i tifosi. Il Barcellona vuole rendere omaggio alla leggenda.
“Messi sarà sempre legato al Barça; sa che le porte gli sono sempre aperte. Gli portiamo un rispetto assoluto e merita il miglior tributo che il Barcellona possa offrirgli”. L’annuncio di Laporta, presidente del Barcellona, fa già impazzire i tifosi del Barcellona. Nessun ritorno da giocatore, ma la presenza di Messi al Camp Nou è destinata a essere eterna, e questa volta non solo nei ricordi dei tanti tifosi.
Durante la presentazione del libro “Jo vaig viure a la Masia” (“Ho vissuto a La Masia”) del giornalista Xavi Torres, il numero uno blaugrana ha svelato che il club sta pensando di rendere omaggio alla leggenda del calcio con un gesto riservato solo ai grandi campioni.
“Dovrebbe avere una statua al Camp Nou, come Cruyff e Kubala. È uno di quei giocatori iconici che hanno lasciato un segno indelebile. Ne abbiamo parlato nel consiglio di amministrazione e ci stiamo lavorando. La famiglia deve essere d’accordo, ma sono certo che tutti i tifosi del Barça la desidererebbero. Quando avremo il progetto definitivo, la proporremo: sarà un omaggio che tutti noi, come tifosi, ameremo”.
Messi in visita al Camp Nou: visita inaspettata per tutti
Le parole di Laporta arrivano dopo la visita inaspettata di Messi al nuovo Camp Nou, definita dal presidente un gesto di “orgoglio barcellonese” e un atto amichevole che conferma il legame eterno tra il campione argentino e il club.“Non ci aveva avvisato delle sue intenzioni. Mi è sembrato un gesto di orgoglio barcellonese, un atto amichevole e spontaneo. Con Messi abbiamo un buon rapporto. Lo amiamo qui, questa è casa sua e lui lo sa. È giusto che riceva l’omaggio più bello del mondo. Penso che sarà qualcosa di meraviglioso”.




