Alex Jimenez sarà a breve un nuovo giocatore del Milan a tutti gli effetti. Dopo Pasqua ci sarà l’incontro definitivo per concludere la trattativa tra le parti.
Dopo averlo acquistato in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni la scorsa estate, il Milan ha deciso di riscattare anticipatamente Alex Jimenez dal Real Madrid a cifre inferiori. Il club rossonero ha raggiunto un accordo con i Blancos, che manterranno una clausola di recompra a cifre più alte rispetto a quelle attuali come riportato da Mauele Baiocchini di Sky Sport.
Trovato l’accordo con la squadra spagnola, ora il Milan deve trovare la quadra con il giocatore e con il suo agente. Molto probabilmente le parti in causa si riaggiorneranno dopo Pasqua per definire i termini contrattuali e poi arriveranno la firma sul contratto e l’ufficialità da parte del club.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/folorunsho-il-centrocampista-che-ha-stregato-anche-spalletti/
Stagione di Jimenez
Alex Jimenez, terzino destro classe 2005, ha impressionato gli addetti ai lavori in casa Milan. Dopo una prima parte di stagione in primavera sotto gli ordini di mister Abate si è guadagnato la chiamata da parte di Pioli che l’ha portato con se in prima squadra in diverse occasioni per sopperire alle tante assenze nel reparto difensivo.
L’esordio ufficiale con la maglia rossonera è avvenuto nel match di Coppa Italia contro il Cagliari del 2 gennaio. In cui nei 79 minuti in campo ha dimostrato la stoffa di un grande terzino e dimostrando qualità molto simili a quelle del compagno Theo Hernandez. Dopo l’esordio in Coppa Italia è arrivato anche quello in campionato nel match vinto contro l’Empoli. In totale per lo spagnolo 5 presenze con la prima squadra.
Ora il ragazzo è alle prese con un infortunio al quadricipite che potrebbe aver posto fino alla sua stagione, facendogli saltare con molta probabilità le finali di Youth League con il Milan under 19.
Il Milan, però, punta molto sul ragazzo e ha deciso di riscattarlo per metterlo a disposizione della squadra dal ritiro estivo con la speranza che possa seguire le orme di Theo Hernandez.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO