Milan, Ahanor era un obiettivo per il mercato estivo: il retroscena

Atalanta, definito l'arrivo di Ahanor dal Genoa: le cifre dell'affare

Honest Ahanor è considerato uno dei prospetti più cospicui del calcio italiano in questo momento. Il classe 2008 in estate è stato molto vicino al Milan.

Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, il Milan aveva pensato di rimpolpare il comparto offensivo col nome di Honest Ahanor. La predilezione del Diavolo nei confronti del giovane prospetto è emersa a seguito della firma di Massimiliano Allegri. Difatti, Simone Tognon, uno dei collaboratori fidati del tecnico livornese, avrebbe visto di vicino la crescita esponenziale di Ahanor e ha consigliato ad Allegri di puntare su di lui. Tuttavia, la richiesta del Genoa non ha permesso ai rossoneri di affondare il colpo e hanno preferito affidarsi all’esperienza di Estupiñán per sostituire Theo Hernandez.

Italia, Gattuso pensa ad Ahanor ma sorge un problema…

Il talento di Honest Ahanor brilla e non ha intenzione di smettere di farlo. Dopo aver collezionato due presenze dal primo minuto in una prestigiosa società come l’Atalanta, il classe 2008 ambisce alla convocazione in nazionale maggiore. Gennaro Gattuso avrebbe mostrato la volontà di convocare il giovane talento dell’Atalanta, prelevato dal Genoa quest’estate per 17 milioni di euro, per garantire alla nazionale italiana maggior solidità. Il calciatore però, nonostante sia nato ad Aversa, può sppresentare la nazionale nigeriana dato che i genitori arrivano proprio dal paese africano. La speranza di ottenere il passaporto prima del compimento dei 18 anni, fissato per il 23 febbraio 2026, è una sorta di corsa contro il tempo.

Leggi anche