Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Atalanta-Milan. Ecco le dichiarazioni del tecnico…
”Non abbiamo una rosa corta, la squadra sta reagendo bene agli infortuni. Abbiamo sbagliato molto tecnicamente sulle palle in uscita, anche per merito dell’Atalanta e non so se è anche dovuto alla stanchezza. Abbiamo fatto delle scelte sbagliate negli ultimi 20 metri, dobbiamo essere più convinti. I ragazzi devono essere contenti di aver fatto bene a Bergamo. Adesso domenica avremo la Roma”.
”Loro non potevano tenere quella pressione alta nel secondo tempo, è normale che in quei momenti dobbiamo migliorare la percentuale realizzativa di passaggio negli ultimi 20 metri”.
”Leão ho preferito toglierlo perché non stava benissimo, aveva un problema all’anca e non riusciva a scattare. Giménez ha una botta, Leao non è niente di che. Con la Roma dovremo avere anche Estupinan. Dopo la sosta ripartiremo con tutti i giocatori al completo”.
”Nkunku ha giocato molto bene da prima punta, Loftus ha fatto 20 minuti straordinari però in cui bisogna far gol. Abbiamo avuto diverse occasioni favorevoli e abbiam subito solo un tiro nel secondo tempo a causa di una palla persa banalmente. Giménez si è dato molto da fare, deve stare tranquillo perché i gol arriveranno”.




