Milan, Allegri: “Rifarei la sostituzione di Pulisic. Gabbia? Speriamo non sia nulla di grave…”

Il Milan esce con un pareggio per 2-2 dal match col Sassuolo. Massimilliano Allegri ha parlato così del match a DAZN.

Il Milan non va oltre il pari con il Sassuolo di Fabio Grosso: termina 2-2 la sfida a San Siro. Alla doppietta di Bartesaghi (primi due gol in Serie A) rispondono Konè e Laurientè. Massimiliano Allegri ha parlato così della sfida ai microfoni di DAZN nel post partita; ecco le sue parole.

Milan, le parole di Allegri

Come sta Gabbia? Vediamo, speriamo che non sia nulla di grave. Vediamo domani. Poi avremo sicuramente De Winter e Odogu che saranno pronti per giocare. Prendiamoci questo punto e pensiamo alla Supercoppa. Siamo ancora in testa alla classica. Male che vada saremo terzi. Noi dobbiamo arrivare a maggio tra le prime quattro. Dobbiamo prendere meno gol. Ai ragazzi non ho nulla da recriminare”.

Problema con le piccole?

Oggi rispetto alle altre partite abbiamo fatto meglio in fase di non possesso. C’è mancata attenzione sul secondo gol, bisogna migliorare”.

 

Avresti comunque sostituito Pulisic?

Lo rifarei senza esitare. Pulisic è tornato a Torino dopo aver avuto la febbre, si era allenato. Aveva giocato 72 minuti buoni e in quel momento avevamo bisogno di più giocatori e di un centrocampista in più”.

Amaro in bocca?

Sapevamo che sarebbe stata difficile, il Sassuolo può prendere gol ma lo può fare in qualunque momento. Abbiamo anche rischiato di perderla e dispiace, ma dobbiamo prenderci questo punto. Potevamo gestire la partita quando eravamo in vantaggio. Ma i ragazzi stanno facendo bene, dobbiamo restare sereni e pensare alla partita col Napoli. Quando torneremo, speriamo il 22 dicembre, penseremo al campionato”.

Leggi anche