Il Milan sta avanzando positivamente nella trattativa che porterebbe in Italia l’attaccante francese Christopher Nkunku del Chelsea.
L’obiettivo numero uno per l’attacco del Milan è Christopher Nkunku del Chelsea. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, i dialoghi tra le parti stanno avanzando in maniera positiva con le ultime ore che potrebbero essere decisiva per la buona riuscita dell’affare. Per il classe ‘97 è già pronto un contratto quinquennale mentre nelle casse dei Blues dovrebbe finire una cifra tra i 30 e i 40 milioni di euro.
Avanzano positivamente i dialoghi per Christopher Nkunku al Milan.
Le parti contano di arrivare ad un accordo totale nelle prossime ore.
Per Nkunku pronto un contratto di 5 anni. pic.twitter.com/h8tbolkQrR
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) August 27, 2025
Milan, i numeri di Nkunku
Christopher Nkunku nella sua esperienza londinese ha trovato delle difficoltà, ma la scorsa stagione a livello realizzativo è stata comunque di alto livello. 14 reti totali e 5 assist in 42 presenze. Non i numeri che ha potuto mostrare in Germania con la maglia del Lipsia, ma comunque un segnale importante di ripresa. Su 14 reti, 7 di queste sono arrivate in Conference League. L’annata 2023-24 è stata complessa per una serie di ragioni: 14 presenze, solo 3 reti, tanti infortuni e una squadra che non funzionava a meraviglia in quel momento, che doveva ancora conoscersi bene. La stagione precedente al trasferimento in Inghilterra, aveva registrato dei numeri eccezionali. 36 presenze, 23 reti e 7 assist. Numeri che potrebbero tornare utili ai rossoneri se il francese avesse una continuità e una buona forma fisica.