Milan, Chukwueze: “Preferirei vincere un Mondiale che tre Champions League”

Ai microfoni di Football Fan Tribe, Samuel Chukwueze ha raccontato del suo arrivo al Milan e del rapporto con il suo allenatore, Stefano Pioli. L’esterno nigeriano classe 1999 è arrivato nella scorsa finestra di calciomercato dal Villareal, dove ha realizzato 37 gol e 31 assist in 207 partite. I rossoneri, nonostante l’arrivo di Pulisic, hanno investito una cifra intorno ai 20 mln.

La Serie A e il Milan?

“Ho parlato anche con Osimhen, che è in Italia da qualche anno. Mi ha detto di venire e che il Milan è un buon club. In estate i tifosi mi scrivevano ovunque “Milan, Milan, Milan”. Quando i tifosi ti vogliono così tanto, quando dicono che hanno bisogno di te allora ci pensi seriamente. Sono stati così contenti di vedermi. I tifosi mi volevano, ma ovviamente è stato importante anche l’allenatore, che mi ha fatto capire di essere desiderato. Il mister mi ha chiamato per convincermi. C’è stato un equilibrio tra le due cose, mi sono sentito desiderato. Quando sono arrivato e c’erano i tifosi anche all’aeroporto è stato fantastico. Mi hanno seguito ovunque quando dovevo fare le visite mediche, erano sempre lì per me”. 

Le richieste di Pioli?

“Ho già un insegnante per l’italiano perché Pioli vuole che io parli italiano, quindi sto già facendo lezione. Sto cercando di adattarmi alla lingua e a tutto il resto”.

Tra Champions League e Mondiale?

“Vincere tre Champions o un Mondiale solo? Dico un mondiale. Se vincessi il Mondiale con la Nigeria non dormirei per un mese, non risponderei nemmeno alle chiamate dell’allenatore“. 

Il giocatore ideale?

Ruberei il colpo di testa di Cristiano Ronaldo. Per quanto riguarda il piede destro, vorrei quello di Ronaldinho, il sinistro di Robben. Per il tocco di palla scelgo Osimhen“. 

 

Fonte foto: AC Milan

Segui le altre notizie su direttacalciomercato.com!

Siamo anche su instagram 

Leggi anche