La Federazione calcistica australiana ha dato il via libera per disputare Milan-Como a Perth: ecco cosa manca per la decisione definitiva…
Milan-Como a Perth è ancora in bilico. Dopo l’annullamento del match tra Villarreal e Barcellona a Miami – arrivato in seguito alle proteste delle squadre di tutta la Liga – anche sul match di Serie A è calato un alone di incertezza. Da una parte le due società, che gradirebbero esportare il proprio prodotto in Oceania, dall’altra tifosi, opinionisti, giocatori e i piani alti UEFA che non gradirebbero la scelta di trasferirsi dall’altra parte del mondo per giocare una partita. Intanto, come rivelato da ‘Calcio e Finanza‘, la Federcalcio australiana ha dato il via libera all’iniziativa.
Milan-Como a Perth, arriva il via libera dalla Federcalcio australiana: si attende ora il parere della AFC https://t.co/oeggpsJUdK
— Calcio e Finanza (@CalcioFinanza) October 24, 2025
Milan e Como volano a Perth? Manca la conferma dell’AFC: il punto
Sembrerebbe tutto fatto, dunque, per il ‘trasferimento’ di Milan e Como in Australia. Come detto, i piani alti del calcio australiano hanno confermato la propria decisione, ma ora manca il via libero definitivo della FIFA e dell’AFC, ovvero la confederazione calcistica asiatica. La documentazione necessaria verrà inviata oggi alle due organizzazioni, che si prenderanno il tempo necessario per decidere sul da farsi. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, in attesa di una decisione che potrebbe scombussolare le regole del calcio che conosciamo.




