Milan, De Winter: “20 milioni per me? Bravi i rossoneri. Voglio diventare titolare”

De Winter

Koni De Winter, uno degli acquisti dell’ultimo calciomercato del Milan ha rilasciato un’intervista a Het Nieuwsblad: le sue parole.

Arrivato per sostituire Malick Thiaw, che è andato al Newcastle, Koni De Winter è partito con i gradi di riserva nel Milan di Massimiliano Allegri. Il difensore scuola Juve, però, quando è stato chiamato in causa ha dimostrato sicurezza. Quest’oggi il belga ha rilasciato delle dichiarazioni a Het Nieuwsblad sui primi mesi con i rossoneri ma non solo. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Sportmediaset.

L’intervista di De Winter

“Mi hanno pagato 20 milioni? Se si guardano le quotazioni del calciomercato degli ultimi anni penso che il club rossonero abbia strappato un buon prezzo al Genoa. In questo momento sono un’alternativa ma non ho ancora lo status per avanzare richieste con Allegri. Sono autocritico con me e ho l’ambizione di diventare titolare, devo essere umile in questo momento e prima o poi arriverà la ricompensa”.

De Winter spiega come si sia svolta la trattativa:

“L’ho saputo per prima dai social, poi il procuratore mi ha chiamato confermando che col Milan eravamo sulla buona strada. Se arriva un club come questo non esiti, ma è vero che sono stato cercato da altre squadre così come da squadre inglesi e pure dall’Arabia Saudita. Nella Saudi Pro League avrei guadagnato un sacco di soldi ma non era il momento giusto, è stato perfetto approdare al Milan”.

Il classe 2002 ha parlato così del suo compagno di squadra Modric:

“Vede il calcio in modo diverso, ha un cervello più veloce e lo combina con piedi brillanti. È una stella dentro e fuori dal campo. Non si pone sopra agli altri e non si lamenta mai, neppure quando deve correre: se non lo fa lui perché dovrebbe farlo qualcun altro?”.

Leggi anche