Delio Rossi, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di Milannews, parlando sia dell’imminente partita del Milan contro il Genoa, sia della sfida a distanza contro l’Inter.
Milan, Delio Rossi: “Serviva un Lukaku…”
Delio Rossi ha così parlato del match che questa sera i rossoneri giocheranno contro il Genoa, pensando anche alla partita in Champions in Germania: “Tosto e combattuto. Anche perché il Milan ha speso molte energie a Dortmund. I rossoneri non devono adagiarsi. Tante occasioni da gol? Io penso che dovevano fare qualche sforzo in più per prendere un centravanti. Giroud ha fatto una grandissima carriera ma, se lo analizziamo, è sempre stato più un attaccante di manovra rispetto che un goleador. Jovic e Okafor? Anche loro non sono centravanti puri. Al Milan serve uno come Lukaku. Una punta di quello spessore lì.”
Sul Genoa, prossimo avversario dei rossoneri, Delio spende solamente parole al miele.
“Il Genoa? Mi piace come imposta tatticamente le partite Gilardino. Studia l’avversario e si schiera sempre in funzione di esso. Sicuramente con le ripartenza e con l’estro di Gudmundsson: aperta parentesi, gran bel giocatore! Lo scudetto? Io dico Inter. Davanti hanno qualcosa in più. Nel calcio, a fare la differenza sono sempre i gol che fai in più rispetto agli avversari”.
Fonte Foto: Milan X
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!