Milan, dopo Füllkrug è caccia al difensore, da Gatti a Disasi: tutte le opzioni

Allegri

Il mercato del Milan è in pieno fermento e dopo l’arrivo di Fullkrug l’obiettivo principale della dirigenza è trovare un nuovo difensore per Max Allegri.

L’avvio di stagione del Milan è stato a dir poco promettente. Gli uomini di Max Allegri si sono candidati ad essere tra i protagonisti della lotta Scudetto. Ma ai rossoneri in questi primi mesi è sicuramente mancato qualcosa di importante in termini di rotazioni. Dopo aver sistemato il reparto offensivo con l’arrivo di Fullkrug dal West Ham, si cerca un difensore esperto e in grado di ricoprire più ruoli. I rossoneri, infatti, sono corti dietro e oltre al terzetto titolare, De Winter non ha dato garanzie mentre il 2006 Odogu, con ogni probabilità, partirà in prestito per trovare minutaggio. Il nome che è circolato con forza negli ultimi giorni è quello di Federico Gatti, ma l’operazione sembra molto complicata sia per quanto riguarda i costi che per la trattativa con la Juventus.

Gatti, ma non solo: ecco gli altri difensori in orbita Milan

Il nome di Gatti rispetta a pieno l’identikit di difensore di cui è alla ricerca il Milan. Imbastire una trattativa a gennaio con la Juventus, però, sembra molto difficile. Nel taccuino della dirigenza rossonera l’ex Frosinone non è l’unico nome valutato. Tra gli altri ci sono Axel Disasi, in uscita dal Chelsea, che però non può raggiungere i rossoneri in prestito, poiché i Blues hanno già tutti gli slot occupati, e che ha un ingaggio piuttosto alto. Un altro nome valutato è quello di Eric Dier del Monaco ma che secondo Fabrizio Romano non ha ricevuto buoni feedback. Potrebbero ritornare in auge che Sule del Borussia Dortmund e Gomez del Liverpool, già seguiti durante l’estate. Altri due nomi, che potrebbero essere utili alla causa rossonera sono due ex Serie A: Radu Dragusin e Milan Skriniar. Il primo è reduce da un lunghissimo infortunio e il Tottenham chiede almeno 30 milioni per lasciarlo partire, mentre il secondo il Fenerbahce difficilmente lo lascerà partire.

Leggi anche