Allegri fa fuori altre due pedine dallo scacchiere del suo Milan: Emerson Royal e Pobega non sono stati convocati per la tournée estiva.
Inizia a prendere forma il nuovo Milan di Allegri e le convocazioni per la tournée in Asia e Australia danno una prima anticipazione di quel che sarà nella stagione 2025/26. Dopo aver messo fuori rosa Bennacer e Adli, quest’ultimo si sta allenando con il Milan Futuro in attesa di una nuova squadra, il tecnico livornese fa fuori altri due nomi di rilievo. Emerson Royal e Pobega non sono stati convocati, ma la loro esclusione non fa rumore: entrambi i giocatori, infatti, restano in uscita. Di seguito la lista completa dei giocatori convocati per la tournée in Asia e Australia:
PORTIERI: Maignan, Raveyre, P. Terracciano, Torriani.
DIFENSORI: Bartesaghi, Duțu, Gabbia, Jiménez, Magni, Pavlović, F. Terracciano, Thiaw, Tomori.
CENTROCAMPISTI: Bondo, Comotto, Fofana, Loftus-Cheek, Musah, Pulisic, Ricci, Saelemaekers.
ATTACCANTI: Chukwueze, Colombo, Leão, Liberali, Okafor.
Milan, il tour Estivo 2025 tocca Singapore, Hong Kong e Perth
In vista della nuova stagione, l’AC Milan sarà protagonista di una tournée internazionale che unirà calcio di altissimo livello ed esperienze immersive per i tifosi. Il tour, che si svolgerà tra Singapore, Hong Kong e Perth, vedrà i rossoneri impegnati in tre prestigiose amichevoli:
-
23 luglio vs Arsenal FC – Singapore National Stadium, ore 13:30 CEST (Singapore Festival of Football) – Diretta su Milan TV
-
26 luglio vs Liverpool FC – Kai Tak Stadium, Hong Kong, ore 13:30 CEST (Hong Kong Football Festival) – Diretta su Milan TV
-
31 luglio vs Perth Glory – HBF Park, Perth, ore 12:20 CEST – Diretta su Milan TV e Official App
Questi match rappresentano tappe fondamentali della preparazione estiva e confermano l’identità globale del Club, sempre più vicino alle sue community internazionali.