Milan, fatta per Fofana: i dettagli e le cifre dell’affare

Il Milan ha chiuso per Youssouf Fofana del Monaco, nelle casse del club biancorosso andranno circa 25 milioni di euro con bonus inclusi.

I rossoneri piazzano il colpo a centrocampo aggiudicandosi le prestazioni di Youssouf Fofana. Il francese, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano,  nella giornata di domani effettuerà le visite mediche. Il classe ‘99 firmerà un contratto quadriennale con opzione di un ulteriore anno.

Youssouf Fofana è il giocatore che mancava al Milan?

Il Milan rimolpa il cuore del centrocampo assicurandosi un giocatore importante con ancora ampi margini di miglioramento. I rossoneri verseranno circa 25 milioni di euro, bonus inclusi, per accaparrarsi il calciatore. Si tratta di un colpo estremamente significativo per i rossoneri i quali adesso potranno contare su un giocatore dinamico e potenzialmente imprescindibile. Youssouf Fofana è quel calciatore che al Milan mancava, un profilo capace di interdire, recuperare i palloni e smistare il gioco. Non a caso negli ultimi mesi ha avuto un ruolo cruciale nella nazionale francese capitanata da Didier Deschamps. Sul giocatore c’era il forte interesse anche del Manchester United e del West Ham   ma il classe ‘99 ha sempre dato priorità al Milan. Fofana ha dimostrato anche di avere capacità realizzative non indifferenti; nella stagione passata di Ligue 1 ha messo a segno 4 reti ed elargito 4 assist ai compagni. Nelle prossime ore il giocatore è atteso a Milano per effettuare le visite mediche e firmare il contratto. Quasi sicuramente il giocatore non sarà presente alla prima gara di campionato contro il Torino prevista nella giornata di sabato alle ore 20:45.

 

Leggi anche