Il Milan è ormai pronto ad abbracciare il suo nuovo centravanti. A mercato ancora chiuso, Niclas Füllkrug sta per firmare il suo contratto con i rossoneri.
L’esigenza di un attaccante di ruolo lì davanti è stata chiara fin da subito per Max Allegri. Con Gimenez conteso tra infortuni e continue prestazioni sottotono e Nkunku mai tornato pienamente in condizione, c’è stato il bisogno di una svolta immediata. Tale era questo bisogno che la dirigenza del Milan non ha neanche atteso l’apertura ufficiale del calciomercato invernale, muovendosi in anticipo di più di una settimana. Il profilo è stato individuato: Niclas Füllkrug, attaccante del West Ham. Come un fulmine, la società rossonera ha, nel giro di un paio di giorni, chiuso la trattativa con il club, sulla base di un prestito secco con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, secondo Matteo Moretto.
Per il tedesco, invece, è pronto un contratto fino al termine della stagione, più un anno aggiuntivo. Füllkrug, nel frattempo, è già arrivato a Milano e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche. In merito al suo primo impiego con la squadra, la possibilità sarà quella di vederlo in campo già il 2 gennaio, nella sfida contro il Cagliari, a patto che la dirigenza rossonera depositi il contatto del centravanti entro le 16 di quel giorno.




