Milan Futuro, primo contratto da professionista per il figlio di Ibrahimović

Ibrahimovic Jr

Notizia delle ultime ore è la firma di Maximilian Ibrahimović con il Milan Futuro, ovvero l’Under23 rossonera che disputerà il prossimo campionato di Serie C. 

Maximilian Ibrahimović, figlio dell’ex calciatore e oggi dirigente del Diavolo Zlatan, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan Futuro, nuova squadra creata dal club di via Aldo Rossi per far crescere i propri giovani. Il ragazzo classe 2006 giocherà con la squadra nel campionato di Serie C allenato da Daniele Bonera. Nella scorsa stagione il giovane faceva parte della rosa di Ignazio Abate, tecnico della Primavera, sebbene non sia mai sceso in campo.

Perché nasce il Milan Futuro?

Il Milan Futuro rappresenta la terza squadra derivante da una squadra di Serie A che si iscrive al campionato di Lega Pro con l’obiettivo di far crescere i ragazzi delle proprie giovanili. Infatti, dopo Juventus e Atalanta anche il Milan ha voluto una propria seconda squadra che facesse da trait d’union tra la Primavera e la prima squadra. Il motivo della costituzione di questa squadra sta nel fatto che così i giovani rossoneri potranno confrontarsi in una campionato di livello e competitivo per una più facile transizione, nella migliore delle ipotesi, alla prima squadra.

Leggi anche