Milan, già scelto il post Maignan? Contatti per Alisson del Liverpool: la situazione

Milan, già scelto il post Maignan? Contatti per Alisson del Liverpool: la situazione

Il Milan torna sul mercato per cercare il sostituto di Maignan: dalla Francia riportano di un interesse concreto per l’ex Roma Alisson.

Con il rinnovo di Mike Maignan ormai sempre più lontano e un addio a parametro zero che appare inevitabile a fine stagione, il Milan è costretto a muoversi con decisione sul mercato per individuare un erede all’altezza. Secondo quanto riportato da Sacha Tavolieri, i rossoneri avrebbero già accelerato i contatti e individuato un obiettivo di prima fascia: Alisson Becker.

Il club avrebbe infatti avviato i primi dialoghi con gli agenti del portiere brasiliano, segnale di una volontà chiara di procedere rapidamente. E il tempismo potrebbe essere ideale: il Liverpool sarebbe disposto a valutare una cessione nella prossima estate, pur riconoscendo l’enorme peso specifico di Alisson all’interno della rosa. Il contratto del numero uno dei Reds, in scadenza nel 2027, unito ai suoi 33 anni, lascerebbe inoltre pensare a una trattativa potenzialmente impostabile su cifre considerate “ragionevoli” rispetto agli standard del mercato internazionale.

Leggi anche