Olivier Giroud saluta il Milan: l’attaccante francese non sarà più un giocatore rossonero dal prossimo 1 luglio. Per lui è pronta una nuova avventura oltre oceano in MLS: diventerà un nuovo giocatore del Los Angeles FC.
Era nell’aria già da diverso tempo e adesso è arrivata la conferma dal diretto interessato: Olivier Giroud non sarà più un giocatore del Milan. In un’intervista rilasciata ai microfoni ufficiali del club, l’attaccante francese visibilmente emozionato, ha annunciato la fine della sua avventura con i colori rossoneri iniziata nel 2021. Rimarranno nei cuori dei tifosi milanisti le prestazioni e i gol che hanno portato alla conquista dello Scudetto nella prima stagione italiana (2021/22).
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/bologna-e-juventus-i-due-volti-della-qualificazione-alla-champions/
Milan, Giroud saluta i rossoneri: le parole dell’attaccante francese
“Sono qui per dire che giocherò le mie ultime due partite col Milan. La mia carriera continuerà, ma in MLS. Sono molto orgoglioso di tutto quello che ho fatto qui in questi 3 anni, è il momento giusto per annunciarlo.
Sono un po’ emozionato. La mia storia col Milan finisce quest’anno, ma resterà per sempre nel mio cuore“. Così Olivier Giroud ha salutato i tifosi rossoneri in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club.
Arrivato a Milano nell’estate del 2021, il campione del Mondo è stato sin da subito uno dei grandi protagonisti di quella stagione conclusa con la vittoria dello Scudetto con Stefano Pioli alla guida del Diavolo. Gol, esultanze, dichiarazioni e prestazioni che hanno di fatto entrare Olivier Giroud sin da subito nel cuore di tutti i tifosi rossoneri. L’attaccante classe 86’ in questa stagione non esaltante del Milan, ha dato un contributo notevole da un punto di vista realizzativo: 14 gol e 8 assist in 33 partite di Serie A, che si vanno a sommare alle 2 reti in 11 presenze in Europa tra Champions ed Europa League.
Inoltre con il Milan ha registrato il secondo numero più alto di presenze (130) ha fatto meglio soltanto con l’Arsenal in carriera (253): 48 gol e 20 assist è il momentaneo bilancio in rossonero. Olivier Giroud avrà a disposizione ancora 180 minuti per poter aumentare lo score e domenica 26 maggio in occasione dell’ultima di campionato contro la Salernitana, potrà salutare per l’ultima volta da calciatore San Siro e i suoi tifosi.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: account Instagram AC Milan