Il Milan inizia a muoversi nel concreto sul mercato e porta avanti due trattative in parallelo. In cima alla lista ci sono sempre Emerson Royal e Youssuf Fofana.
Cosa bolle nella pentola e sui taccuini di Moncada e Furlani? L’impressione è che il Milan abbia sciolto le riserve e sia definitivamente pronto a concentrarsi completamente sul calciomercato, per definire una rosa ancora incompleta. Fonseca aspetta, e intanto inizia a plasmare un Diavolo a sua immagine e somiglianza: bello ed equilibrato. Nel suo puzzle ideale mancano ancora due pezzi potenzialmente importanti: un terzino destro e un centrocampista. I nomi sono già ben noti da tempo, e adesso è arrivato il momento di portarli a Milanello. Parlo, chiaramente, di Emerson Royal e di Youssuf Fofana.
Milan, Emerson e Fofana sempre in cima alla lista dei desideri
Per il primo il pressing va avanti da maggio, mese in cui sono stati anche concordati i termini di un ipotetico contratto quinquennale. Emerson Royal piace molto ed è considerato il profilo ideale per la catena di destra del Milan, che cerca un terzino veloce e abile tecnicamente. Ora, però, va convinto il Tottenham, squadra che ne detiene le prestazioni e con cui ha raccolto 78 gettoni (e 4 gol) nelle ultime tre stagioni in Premier League. Per cederlo, gli Spurs chiedono una cifra superiore ai 20 milioni: il Milan è fermo sotto i 15 ma, come riportato da Fabrizio Romano, alzerà presto la sua offerta. Non c’è dunque un accordo sul cartellino, che potrebbe comunque arrivare presto.
Stesso discorso vale per il secondo, roccioso centrocampista di proprietà del Monaco che andrebbe a irrobustire considerevolmente un reparto poco fisico. Il Milan ha trovato l’accordo con il giocatore, che vuole il rossonero nonostante gli interessi dalla Premier League. E’ la sua priorità, e su questo non ci piove: il club francese è già stato avvisato. Ora, però, va convinto sulle cifre: la richiesta è alta, 25 milioni, l’offerta è ancora troppo bassa ed è compresa tra i 12 e i 15 milioni come riportato da Matteo Moretto.