Alex Jimenez lascia il Milan e vola in Premier League – almeno per la prossima stagione -. È fatta per il suo prestito al Bournemouth.
Niente Como per Alex Jimenez. Dopo la rottura con Allegri al Milan, l’esterno spagnolo lascia la Serie A per sbarcare in Premier League. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, è stato raggiunto l’accordo totale tra il Bournemouth e quello rossonero: il classe 2005 si trasferirà in prestito oneroso da 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 18,5 milioni (secondo Di Marzio) e che può diventare obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Lo stipendio, inoltre, sarà interamente coperto dalle Cherries. Anche il Real Madrid approva il passaggio di Jimenez in Inghilterra in quanto mantiene la clausola di riscatto su di lui. Nelle prossime 24 sono previste le visite mediche.
Non solo Jimenez, anche Musah in uscita: è a un passo dall’Atalanta
Il semaforo verde del Milan sembra finalmente essere arrivato: il trasferimento di Yunus Musah all’Atalanta è ormai a un passo. Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per la chiusura dell’operazione. Dopo lo stop sul fronte Jashari, i rossoneri avevano inizialmente frenato sulla cessione dello statunitense, rivalutando la sua importanza nello scacchiere di Allegri. Le dichiarazioni del ds Tare, però, avevano lasciato intravedere uno spiraglio, ed è proprio lì che i bergamaschi hanno affondato il colpo. Come riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, l’accordo è ormai vicino: Musah dovrebbe trasferirsi a Bergamo in prestito, con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Una formula che accontenta entrambe le parti e che permetterebbe all’Atalanta di regalarsi un innesto di qualità e duttilità in mezzo al campo.