Jovic ha convinto il Milan, il Milan ha premiato Jovic: l’attaccante serbo vestirà rossonero per un’altra stagione, c’è l’accordo.
La ricerca del numero 9 in casa Milan non si ferma. Sondata la pista Zirkzee con decisione, il Diavolo – attraverso le parole del super dirigente Ibrahimovic – si è detto pronto a investire per colui che andrà a sostituire Olivier Giroud. L’attacco rossonero della prossima stagione, però, non si costruirà attorno a solo elementi nuovi, bensì ripartirà anche da alcune “certezze”. E una porta il nome proprio di Luka Jovic. Il centravanti serbo, legato al Milan da un contratto che sarebbe scaduto il 30 giugno, ha convinto la dirigenza di Via Aldo Rossi a puntare nuovamente su di lui, premiando di fatto un’annata in cui la sua presenza si è rivelata più volte fondamentale nel risolvere situazioni delicate.
Jovic, gol e continuità: il Milan ha il nuovo 9 già in casa?
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il serbo classe ’97 vestirà la maglia del Diavolo anche nella prossima stagione. Nelle scorse ore un accordo è stato raggiunto tra le parti, manca solo l’ufficialità a una conferma meritata. Nel corso della stagione che si è appena conclusa, infatti, l’ex Fiorentina ha saputo scacciare le perplessità legate al suo arrivo a Milano fornendo prestazioni convincenti e mettendo a referto gol pesanti. Sono 9 per l’appunto le reti collezionate da Jovic in tutte le competizioni, la maggior parte delle quali decisive, segnate da subentrato ma soprattutto in momenti delicati della partita.
A distanza di poco meno di un anno dal suo arrivo, Jovic ha finalmente trovato un porto sicuro in cui ritrovare quella serenità e quella condizione che un tempo avevano convinto il Real Madrid della BBC a puntare su di lui. Il ruolo nel Diavolo non sarà di primo piano – come detto la ricerca del “nuovo Giroud” va avanti -, ma in una stagione tante cose possono cambiare. E Luka ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere una punta di prima fascia.