Febbre derby sempre più alta. Tra i tanti ex Milan ed Inter che si sono espressi in vista del match, Kakà ha ricordato alcuni momenti e dato consigli su come affrontare la partita. Nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il brasiliano non dimentica l’atmosfera che accompagnò i giocatori: “C’era elettricità nell’aria, la città sembrava in attesa dell’evento. La gente non parlava d’altro. Un consiglio? Rimanere concentrati, ogni dettaglio conta ed è importante la gestione delle emozioni”.
Concentranodosi sul Milan, la formazione di vent’anni fa era decisamente diversa da quella di oggi, ma Kakà ribadisce: “Anche nella squadra attuale ci sono giocatori di esperienza. Giroud che ha vinto con la Francia o Ibrahimovic che vive tanto lo spogliatoio, aiutano i giovani”.
Con le condizioni di Leao ancora da valutare con delicatezza, il sogno Istanbul resta vivo. L’ex Milan si è espresso sull’eventuale approdo rossonero: “Non solo si ripete il derb,y ma è identica anche la sede della finale. Se poi il Milan incontrasse il Real di Ancelotti sarebbe tutto ancora più magico”.
Riferimento dovuto, per averci giocato insieme e per il ruolo che ricopre ora nella società rossonera, non poteva mancare un riferimento a Paolo Maldini, su cui Ricardo Kakà dice: “Un ragazzo guarda Paolo che ha sollevato 5 Champions e dice «voglio essere come lui»“.
Fonte foto: Radio Rossonera