La vittoria contro la Juventus è un grande esordio per Sergio Conceição. Il Milan ha conquistato la finale di Supercoppa e l’allenatore portoghese è ad un passo dal trofeo.
C’è nuova vitalità e serenità nell’ambiente rossonero che ha ritrovato la felicità grazie alla vittoria in semifinale di Supercoppa contro la Vecchia Signora. La gara fornita dai ragazzi di Sergio Conceição però non è stata brillante. Il Diavolo partirà ovviamente sfavorito contro un Inter travolgente e martellante in tutte le porzioni del campo. Il Milan dovrà disputare una gara tatticamente egregia per portare a casa la Supercoppa Italiana. Conceição partirà col classico 4-2-3-1 ma alcune pedine cambieranno nello scacchiere.

Il probabile undici scelto da Conceição
I rossoneri partiranno con Maignan tra i pali che dovrà sfoderare una prestazione ineffabile contro i nerazzurri. Il portiere francese ha mostrato qualche difficoltà nella sfida contro la Juventus e dovrà garantire sicurezza e solidità. La catena difensiva dovrà limitare e attanagliare il comparto offensivo nerazzurro. Il tecnico portoghese si affida alla coppia Tomori-Thiaw con Emerson Royal a destra e Theo Hernandez sulla sinistra. A centrocampo giocheranno Fofana e Musah che sostituirà Bennacer, vistosamente in difficoltà contro la Juventus. Reijnders continuerà ad agire sulla trequarti con Jimenez a sinistra e Pulisic a destra. L’unica punta di riferimento sarà Alvaro Morata che avrà il compito di far risalire la squadra e crivellare la porta protetta da Yann Sommer. Rafael Leão è stato recuperato e potrà essere disponibile. Tuttavia, il portoghese partirà dalla panchina nella sfida contro i nerazzurri. Per quanto riguarda Gabbia ha qualche linea di febbre e si è allenato in palestra.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Jimenez, Reijnders, Pulisic; Morata. Allenatore: Conceição