Milan, la situazione infortunii è diventata insostenibile

Milan

Che il Milan non stia performando al massimo delle sue potenzialità è sotto gli occhi di tutti. La sconfitta con l’Udinese nella scorsa giornata di campionato e la vittoria sfumata contro il Lecce ( pareggio che per poco non si è tramutato in sconfitta) sono solo la punta dell’iceberg. In mezzo, un’ottima vittoria contro il Psg in Champions che sembrava aver ridato nuova linfa alla compagine milanese. Linfa durata ben poco.

Oltre allo stile di gioco in campo, oltre ai cambi di mister Pioli, oltre a schemi e tattiche varie, sta saltando all’occhio un particolare che fa presagire solamente brutte situazioni: la situazione infortunati.

Milan, si fermano Leao e Calabria

Risentimento al flessore destro per Leão, la stella della squadra. Affaticamento al flessore sinistro per Calabria, il capitano dei rossoneri. Due pedine importanti, se non cruciali, per tentare di rimettere in carreggiata l’ultimo periodo non proprio fortunato del Diavolo.

Ma non sono i primi guai fisici che Pioli e Co. si vedono a dover affrontare quest’anno.

Da Mike Magnain, portiere di fama mondiale, a  Reijnders (che tra l’altro proprio oggi ha segnato il suo primo gol con la maglia del Milan) in ogni parte del campo ci sono stati vari e ripetuti problemi fisici. Dall’inizio dell’anno ormai siamo quasi a quota quindici volte che un giocatore del Diavolo si deve fermare ai box. E per una squadra che lotta su tre fronti è inamissibile.

Serie A, Lecce-Milan 2-2: il Var salva il diavolo

E i tifosi iniziano giustamente a farsi due domande. Sarà stata una scarsa preparazione atletica? Gli atleti stanno svolgendo degli allenamenti troppo logoranti? Stanno sbagliando Pioli e i preparatori ?

In conferenza stampa il tecnico ha risposto sulla quantità degli infortuni: “In questo momento non ho una spiegazione. Non può essere solo sfortuna, giocando così tanto e con questo stress i rischi si alzano ma ne stiamo subendo tanti“.

Non possiamo che essere d’accordo con questa disamina, ma la domanda rimane la stessa: perché così tanti problemi fisici?

Domanda a cui probabilmente non risponderemo mai…

 

Fote foto: AC Milan X

LEGGI ANCHE: Serie A, Juventus – Cagliari 2-1: Bremer e Rugani stendono i sardi

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Leggi anche