Milan, l’Anderlecht ci prova per Jan-Carlo Simic

Secondo Fabrizio Romano e Matteo Moretto l’Anderlecht sarebbe sulle tracce del difensore serbo del Milan Jan-Carlo Simic.

Il Milan ha bisogno di riconsolidare la sua fase difensiva dopo una stagione in cui questo reparto ha fatto acqua da ogni poro, Jan-Carlo Simic è riuscito così a fare diverse apparizioni in prima squadra segnando incredibilmente un goal al debutto contro il Monza. Non è riuscito però ad imporsi come potenziale titolare e non riusciamo ancora a comprendere la considerazione che Fonseca ha del difensore, motivo per cui alcune squadre si sono messe sulle tracce del giocatore cui contratto scade nel 2025. In particolare secondo i due noti giornalisti (Moretto e Romano) l’Anderlecht starebbe avviando i contatti per verificare la fattibilità dell’operazione.

 

Simic può servire ancora al Milan?

Nonostante questa scarsa considerazione del difensore, cederlo potrebbe rivelarsi un errore di cui ci si potrebbe pentire. Fortissimo fisicamente è stato uno dei perni principali del Milan primavera l’anno scorso, quest’anno con la creazione del Milan futuro ha l’opportunità definitiva di crescere in Serie C. A differenza di altri compagni di primavera inoltre è già molto inserito nel giro della prima squadra e cederlo non sarebbe un segnale esaltante per il progetto “giovani” che il Milan vuole instaurare con la creazione dell’Under-23.

Leggi anche