La longevità di Luka Modric non fa più notizia. Il centrocampista croato ci ha deliziato con un’altra prestazione di assoluto livello e San Siro si riunisce dedicandogli un coro.
Serata agrodolce per il Milan che mostra tutte le sue lacune nei momenti in cui si trovad a dover amministrare il gioco. Tuttavia, il rettore del centrocampo rossonero non cala mai di intensità e di qualità. Il match contro il Pisa è stato un vero e proprio esercizio di stile da parte di Luka Modric. Durante il riscaldamento San Siro, quasi in modo profetico, ha dedicato un coro all’ex centrocampista del Real Madrid.
San Siro pazzo di Luka Modric 🏟️🗣️
“𝑺𝒂𝒊 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆’ 𝒎𝒊 𝒃𝒂𝒕𝒕𝒆 𝒊𝒍 𝒄𝒐𝒓𝒂𝒛𝒐𝒏” 🫀#Modric #MilanPisa #SerieAEnilive #DAZN pic.twitter.com/I0JfmuHw4Q— DAZN Italia (@DAZN_IT) October 24, 2025
Milan, Modric giganteggia contro il Pisa: i numeri strepitosi del croato
Da poco più di un mese Luka Modric ha spento la sua quarantesima candelina. La classe permane, si conserva, ma ciò che impressiona del croato è la sua tenuta fisica. Anche contro il Pisa il classe ’85 ha mostrato tutta la sua dinamicità oltre all’elevato tasso tecnico: eccellente nella fase di interdizione e grandissimo apporto alla fase difensiva. Nella produzione offensiva ormai non c’è più da stupirsi, Luka Modric inanella prestazioni di altissima levatura. Dai suoi piedi filtrano tutti i palloni che saggiamente trasforma per iniziare la transizione positiva con verticalizzazioni mai banali. 121 sono i palloni toccati dall’ex Real Madrid, nessuno come lui nel match contro il Pisa. Ma non è la sola statistica in cui il croato emerge: una precisione del 100% sui lanci lunghi (8/8), 102 passaggi riusciti sui 106 tentati, 2 tackle, 6 duelli vinti su 11 e 2 dribbling completati su 4 Paradossalmente, Luka Modric propizia il gol del 2-2 fornendo l’assist vincente ad Akhetame con uno scarico. Il Diavolo non convince ma proprio in una prestazione collettiva grigia e incolore, la luce di Luka Modric illumina fiocamente la serata.




