Milan, occasione Adarabioyo a 0, ma attenzione al Newcastle

Una delle prime notizie di calciomercato che stanno circolando in questa giornata vede come protagonisti: il Milan, Tosin Adarabioyo ed il Newcastle. La società rossonera era stata accostata in precedenza al classe 97, ma non era mai andata oltre il semplice apprezzamento. Alla fine della stagione corrente il giocatore sarà libero di firmare con qualunque squadra, diventando un’occasione per molte squadre, tra cui lo stesso club italiano. Tuttavia non è da escludere un interessamento del Newcastle.

Il mercato che si appresta ad iniziare vedrà sicuramente protagonista la squadra rossonera. Il club di Redbird dovrà migliorare la rosa a disposizione dell’allenatore, anche lui da scegliere, e per fare ciò starebbe ripensando a Tosin Adarabioyo, giocatore classe 1997 del Fulham di professione difensore cenrale. Tuttavia, sul giocatore anglo-nigeriano sarebbe piombato anche il Newcastle, ma i dialoghi sono ancora alle fasi iniziali e niente è ancora deciso. Con il suo contratto in scadenza a giugno 2024, spetterà al giocatore decidere la sua futura squadra.

Tosin Adarabioyo, difensore classe 97 del Fulham (account X Tosin Adarabioyo) direttacalciomercato.com

La carriera del difensore anglo-nigeriano dalle giovanili al Fulham

Tosin Adarabioyo è un giocatore anglo-nigeriano nato a Manchester da genitori africani. Da giovane entra a far parte delle giovanili del Manchester City, dove vi rimane fino a 2016, anno del suo debutto in prima squadra, in cui gioca una partita di FA Cup, poi persa, contro il Chelsea. Il successivo agosto fa il suo debutto nei preliminari di Champions League, sempre con il City.

Successivamente nel 2018 viene mandato in prestito in una squadra di Championship, il West Bromwic Albon in cui vi rimane fino al 2019. In quell’anno, dopo essere ritornato dal prestito in Championship, viene nuovamente rigirato in prestito, questa volta al Blackburn. La seconda esperienza nella seconda lega inglese lo fa risaltare particolarmente, tanto da attirare le attenzioni del Fulham. La squadra di Londra decide di puntarci e lo compra a titolo definitivo nel 2020.

Champions League, Borussia Dortmund-PSG 1-0: Füllkrug decide l’andata

Le caratteristiche del giocatore dei Cottagers

Il gigante anglo-africano è un difensore molto alto, circa 196 cm, che riesce a sfruttare agevolmente sul terreno di gioco. Non ha particolari doti tecniche, ma è molto rapido nella scelta della giocata più giusta anche se messo sotto pressione. Usa principalmente il destro e quasi mai è stato schierato come terzino o mediano.

Con il suo acquisto il Milan si assicurerebbe un vero e proprio gigante, bravo nei calci piazzati e soprattutto, bravo nell’anticipo e nello spazzare via la palla in caso di calcio d’angolo a sfavore. Il problema dei troppi goal subiti su azioni di calcio da fermo potrebbe essere risolto con questo giocatore, in aggiunta servirà ovviamente l’intero apporto della squadra.

Prima di affondare definitivamente il colpo però, il Milan dovrà prima decidere il suo nuovo allenatore e successivamente prendere i calciatori adatti al suo ideale di gioco. Rischiare un’acquisto, anche se a 0, non sarebbe una mossa sensata per una società che vuole tornare a vincere o, per lo meno, vuole rimanere competitiva in Italia ed in Europa.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Fulham

 

 

 

Leggi anche