Il Milan si appresta ad affondare il piede sull’acceleratore in vista del mercato estivo e oltre al Zirkzee vuole rinforzare il reparto di difesa. Il primo nome è quello di Diogo Leite dell’Union Berlin.
Il Diavolo non vuole rimanere a guardare in questa sessione di calciomercato e pertanto si prepara studiando possibili profili per intervenire sulla rosa nei reparti più lacunosi. Domani potrebbe essere annunciato Paulo Fonseca come nuovo allenatore nella conferenza stampa tenuta da Ibrahimovic. La volontà della dirigenza è di andare rinforzare anche la difesa, che nell’ultima stagioni ha avuto diverse defezioni. L’ultimo nome uscito, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è Diogo Leite, centrale portoghese di proprietà dell’Union Berlino. La cifra richiesta è di 18 milioni di euro e nei prossimi giorni ci saranno dei contatti tra le due società per ponderare la fattibilità dell’operazione.
Lipsia, fatta per Assan Ouédraogo dallo Schalke 04: le cifre
Chi è Diogo Filipe Monteiro Pinto Leite?
Classe 1999 cresciuto nelle giovanili del Porto, con il quale ha anche debuttato fra i professionisti. Dopo un prestito al Braga, è stato acquistato dall’Union Berlin nel 2022, riuscendo con i suoi compagni a raggiungere la qualificazione alla Champions League, sebbene nell’ultima stagione la squadra abbia fatto decisamente male uscendo ai gironi della competizione europea e finendo nei bassifondi della Bundesliga. Si tratta di un difensore centrale mancino che si rivelerebbe assai utile proprio nel Milan a cui manca questa figura.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: IMAGO