Il Milan vuole rinforzare la rosa e per farlo Moncada avrebbe messo gli occhi su Maghnes Akliouche, stella del Monaco e della Nazionale francese under 21.
Moncada e la dirigenza del Milan si stanno mettendo all’opera per regalare a Paulo Fonseca qualche giocatore in vista del mercato invernale. La dirigenza rossonera, secondo quanto riportato da Luca Bianchin, avrebbe puntato Maghnes Akliouche, giocatore francese classe 2002. Con il suo ipotetico arrivo, uno tra Okafor e Chukwueze potrebbe partire. Akliouche si sta mettendo in mostra da quando sulla panchina del Monaco è arrivato Adi Hütter. Dopo 18 mesi, infatti, è il giocatore con il maggior numero di presenze (52) dal suo arrivo.

Milan, chi è Akliouche?
Akliouche, trequartista talentuoso che può giocare anche sulla destra, ama muoversi nello stretto nonostante l’altezza (1,83). Il giocatore francese cerca spesso l’uno contro uno per liberarsi, di avanzare in campo aperto e puntare la porta. Si colloca tra i primi 10 della Ligue 1 per dribbling (24), incursioni (23) e cross nell’area avversaria (23). Il suo successo nei contrasti non scende mai sotto il 78% in tutte le zone del campo, dimostrando così un’ottima padronanza del suo fisico. Abile sia nel segnare che nel mandare in porta i compagni, Akliouche è a quota 4 goal e 5 assist in stagione.
Nonostante la giovane età, Akliouche ha dimostrato di sapersi esaltare anche nelle grandi partite, ha segnato infatti nel suo debutto stagionale in Champions League, contro il Barcellona.
Maghnes Akliouche vs PSG
1 assist
46 passes
85% pass accuracy
3/3 accurate long balls
5 key passes
3 big chances created
6/9 successful dribbles
4 tackles
11/16 duels won22 years of age. An absolute joy to watch with a left foot made of gold. 🔴⚪️ pic.twitter.com/b0MbzvJno3
— Football Talent Scout – Jacek Kulig (@FTalentScout) December 18, 2024