Milan, ora è ufficiale: Sergio Conceição è il nuovo allenatore

Pochi istanti fa è arrivata l’ufficialità: Sergio Conceição è il nuovo allenatore del Milan.

Dopo l’esonero di Fonseca, il Milan ha già ufficializzato l’erede del tecnico ex Lille. Si tratta di un altro allenatore portoghese: Sergio Conceição. L’ex Porto ha firmato un contratto fino a giugno 2026 da 1 milione di euro a stagione. Inizia così l’avventura dell’ex Inter e Lazio sulla panchina del Milan.

Sergio Conceicao
PORTO, PORTUGAL – FEBRUARY 21: Sergio Conceicao, Head Coach of FC Porto, looks on prior to the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Porto and Arsenal FC at Estadio do Dragao on February 21, 2024 in Porto, Portugal. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il comunicato del Milan

AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile Sérgio Paulo Marceneiro da Conceição fino al 30 giugno 2026. Il Milan rivolge un caloroso benvenuto a Sérgio e al suo staff, augurando un’esperienza ricca di successi e soddisfazioni.

Una nuova era per il club rossonero si apre oggi. Le aspettative per il nuovo tecnico sono molto alte. La grande sfida che lo aspetta si chiama Supercoppa. Ci sarà subito la sfida con la Juventus, squadra in cui milita il figlio Francisco. Il portoghese sa come gestire questo tipo di situazioni . Una volta di ritorno dall’Arabia vedremo anche l’approccio con il campionato e con la Champions League, approccio che i tifosi sperano sia più sicuro e deciso. Adesso però e tempo di saluti, per questo: benvenuto Sérgio!

Leggi anche