Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di mercato di giovedì 16 gennaio.
Il Wolfsburg chiude con il Club Brugge per l’ex Bologna Skov Olsen
22:13 – BAYERN MONACO, SE NON RINNOVA SANE’ C’E’ BYNOE-GITTENS
Secondo quanto riportato da BILD Sport, il Bayern Monaco ha chiesto informazioni per Jamie Bynoe-Gittens del Borussia Dortmund. L’inglese sarebbe l’obiettivo numero 1 in caso in cui i bavaresi non dovessero rinnovare Leroy Sané.
21:55 – AL-AHLI, CIOFFI SARA’ IL NUOVO ALLENATORE
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Gabriele Cioffi nelle prossime ore volerà in Arabia Saudita per firmare con l’Al-Ahli. L’ex tecnico di Udinese e Hellas Verona in questo momento è a Milano per definire gli ultimi dettagli. Nei piani del club saudita Massimiliano Allegri è l’obiettivo per giugno.

21:50 – MILAN, PAVLOVIC SMENTISCE LE VOCI SUL FENERBAHCE
Intervistato da Meridian Sports, Strahinja Pavlović ha risposto così alle voci del suo possibile trasferimento al Fenerbahçe: “Io via? No, no, resto qui a Milano”.
21:45 – CLUB BRUGGE, L’EX BOLOGNA SKOV OLSEN ANDRA’ AL WOLFSBURG
Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg a Sky Sport DE, il Wolfsburg ha chiuso l’affare Skov Olsen dal Club Brugge. Nelle casse del club belga andranno 15 milioni di euro bonus compresi. L’ex ala destra del Bologna, invece, firmerà un contrato di 4 anni e mezzo fino a giugno 2029. Le visite mediche sono programmate per venerdì.
Como scatenato: in arrivo Alex Valle dal Barcellona
21:21 – COMO, IN CHIUSURA ALEX VALLE DAL BARCELLONA: IL CELTIC SBLOCCA LA TRATTATIVA
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Como sta per chiudere il prestito di Alex Valle dal Barcellona, terzino sinistro spagnolo classe 2004 attualmente in forza al Celtic. La trattiva si è sbloccata proprio grazie agli scozzesi, che rescinderanno l’attuale accordo di prestito dato l’imminente arrivo di Tierney.
21:05 – MONZA, CHIESTE INFORMAZIONI AL MILAN PER OKAFOR
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Monza ha chiesto informazioni al Milan per Noah Okafor. Per il momento, però, l’attaccante svizzero attende destinazioni più allettanti.

20:48 – BARI, SONDAGGIO PER L’EX MILAN LAZETIC: LA SITUAZIONE
Come riporta Luca Bendoni, il Bari ha meso gli occhi su Lazetic, attaccante ex Milan attualmente in prestito al TSC. Trattativa alle fasi inìziali, i club intensificheranno i contatti nelle prossime ore
20:35 – MILAN, INTERESSE DEL FENERBAHCE PER PAVLOVIC: TRATTATIVA IN CORSO
Il Fenerbahce ha manifestato interesse concreto nei confronti di Strahinja Pavlović, difensore del Milan approdato a Milano nel corso dell’ultima sessione di mercato. Come affermato da Matteo Moretto, il club turco sta trattando con il Milan.
Manchester City, è fatta per Marmoush
20:23 – MANCHESTER CITY, IN ARRIVO MARMOUSH: I DETTAGLI
Il Manchester City ha finalmente trovato l’accordo con Marmoush e con il Francoforte per acquisire le prestazioni dell’egiziano. L’ormai ex giocatore dell’Eintracht Francoforte firmerà un contratto quinquennale con i Citizens, come riporta Fabrizio Romano. Ancora ignote le cifre dell’affare, che sarà a titolo definitivo.
20:00 – NAPOLI, ECCO L’ADDIO DI KVARATSKHELIA: “È ARRIVATO IL MOMENTO DI SALUTARCI, UN GIORNO RACCONTERÒ TUTTO
Kvicha Kvaratskhelia ha salutato il Napoli con un video sui propri canali social, prima di approdare al PSG.
Visualizza questo post su Instagram
“>
19:58 – MILAN, SONDATA LA PISTA GIOVANNI REYNA: LA SITUAZIONE
Il Milan, alla ricerca di un attaccante, ha sondato il nome di Giovanni Reyna, attaccante del Borussia Dortmund. I rossoneri hanno già avuto un vertice con l’agente del giocatore. Ancora nessun contatto con il Borussia Dortmund, probabile che si aspetti la decisione di Rashford e la cessione di un altro attaccante prima di intavolare una trattativa.
19:18 – PARMA, PREVISTI NUOVI CONTATTI PER ERLIC
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, in serata ci saranno nuovi contatti tra Bologna e Parma in merito alla situazione legata al difensore Martin Erlic.
Monza, Lekovic arrivato a Milano
19:08 – MONZA, ARRIVATO LEKOVIC: NELLE PROSSIME ORE LE FIRME
È arrivato all’aeroporto di Milano il nuovo acquisto del Monza Lekovic, che nelle prossime ore sosterrà le visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto.
19:02 – UDINESE, TROVATO L’ACCORDO PER LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO CON DEULOFEU
Mediante un breve videomessaggio sui canali social l’Udinese ha informato i tifosi e tutti gli appassionati di calcio in merito alle condizioni di Gerard Deulofeu. Inoltre l’attaccante spagnolo ha dichiarato di aver trovato l’accordo per la risoluzione del contratto.
🖤🤍 Sempre con te, @gerardeulofeu!
Due anni di lotta, forza e speranza. Gerard Deulofeu è e sarà sempre parte della nostra famiglia bianconera.
🙏 Ti aspettiamo a braccia aperte, Geri. Questa è casa tua.@SkySport pic.twitter.com/fM7cmRDNbm
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) January 16, 2025
19:01 – ROMA, AD UN PASSO L’ARRIVO DI RENSCH
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma è ad un passo da Devyne Rensch dell’Ajax.
18:26 – BORUSSIA DORTMUND, PRIMA OFFERTA PER RENATO VEIGA: IL PORTOGHESE PUÒ LASCIARE IL CHELSEA
Il Borussia Dortmund, come afferma Patrick Berger, ha messo gli occhi su Renato Veiga, centrocampista portoghese del Chelsea. Come ha riportato ieri Fabrizio Romano, i Blues avrebbero comunicato al giocatore l’intenzione di cederlo in prestito fino a giugno, in modo da fargli trovare più spazio per questa seconda parte di stagione. Su di lui si è mosso il Borussia Dortmund, che ha già inviato al Chelsea un’offerta ufficiale. I tedeschi si occuperebbero del pagamento totale dell’ingaggio del giocatore fino a giugno, a patto di poterlo aggregare gratuitamente fino a fine stagione alla rosa. I contatti tra le parti proseguono.
Mercato Inter, concreto interesse per Sučić della Dinamo Zagabria
18:14 – BAYERN MONACO, CONTINUANO I NEGOZIATI PER URBIG: I DETTAGLI
Come riporta Patrick Berger, il Bayern Monaco ha intensificato i contatti con il Colonia per Urbig, portiere tedesco della Nazionale U21. I bavaresi avrebbero offerto 5 milioni di euro + 5 di bonus, versabili dopo che il giocatore raggiungerà le 100 presenze in Bundesliga. Il Colonia avrebbe però declinato l’offerta, aumentando la parte fissa a 8 milioni + 2/3 di bonus. Da specificare che l’offerta iniziale sarebbe anche andata bene ai caproni, ma la difficile fattibilità dei bonus ha frenato la trattativa. Le squadre continueranno a lavorare nelle prossime ore.
17:59 – CATANZARO, TURRICCHIA RIENTRA ALLA JUVE NEXT GEN: IL COMUNICATO
Il Catanzaro attraverso un comunicato ufficiale, ha riportato che Turricchia farà rientro in anticipo alla Juve Next Gen. “Il Catanzaro 1929 comunica che il difensore Riccardo Turicchia ha concluso la sua esperienza in giallorosso, facendo rientro alla Juve Next Generation da dove era arrivato in prestito questa estate. Al calciatore – si legga nel comunicato – vanno i ringraziamenti per l’impegno profuso”.

17:55 – INTER, PIACE PETAR SUČIĆ DELLA DINAMO ZAGABRIA
Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’Inter è interessata concretamente a Petar Sučić, centrocampista classe 2003 della Dinamo Zagabria.
17:50 – JUVENTUS, CHE SUCCEDE CON CAMBIASO? FACCIAMO IL PUNTO
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Manchester City è pronto ad offrire tra i 60 e i 65 milioni di euro alla Juventus per Cambiaso. La richiesta dei bianconeri è di 80 milioni per cederlo a gennaio, considerando anche l’interesse del Bayern Monaco (interessato per l’estate). Per l’esterno è pronto un contratto quinquennale con opzione per la sesta stagione. La volontà dei bianconeri, però, è quella di non volerlo cedere a gennaio se non arrivassero offerte irrinunciabili. Secondo Fabrizio Romano invece, la priorità dei Cityzens è Omar Marmoush: dopo aver chiuso per l’egiziano, si prenderà una decisione definitiva su Cambiaso. Secondo Matteo Moretto, i due club si stanno parlando ma la Juventus non ha ancora ricevuto un’offerta scritta e ufficiale. Molto probabilmente arriverà nei prossimi giorni: Cambiaso-City sono già in trattativa avanzata per un accordo totale sul contratto.
Mercato Juventus, Cambiaso vicino al Man City: l’offerta arriverà nei prossimi giorni
17:30 – INTER, PARLA IL PRESIDENTE DEL NEWELL’S: “PEREZ? CI SIAMO QUASI”
Ignacio Astore, presidente del Newell’s, ha commentato la trattativa con l’Inter: “Non è ancora fatta. Mancano ancora delle trattative e ci vedremo oggi o domani, restano da sistemare i bonus. Silvetti è fuori da questa trattativa. Per Perez stiamo discutendo sulle cifre che si sono lette in giro, 7 milioni di euro o poco di più inclusi bonus. Abbiamo un accordo di massima sulla cifra, dobbiamo decidere tra parte fissa e bonus, c’è fiducia con l’Inter. Faremo un’ultima riunione e poi saprete”. Il club argentino secondo Di Marzio, chiede 8 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
17:10 – JUVENTUS, L’OFFERTA DEL CITY PER CAMBIASO ARRIVERÀ NEI PROSSIMI GIORNI
Secondo Matteo Moretto invece, i due club si stanno parlando ma la Juventus non ha ancora ricevuto un’offerta scritta e ufficiale. Molto probabilmente arriverà nei prossimi giorni: Cambiaso-City sono già in trattativa avanzata per un accordo totale sul contratto.

17:00 – MANCHESTER CITY, PRONTA OFFERTA ALLA JUVENTUS PER CAMBIASO
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Manchester City è pronto ad offrire tra i 60 e i 65 milioni di euro alla Juventus per Cambiaso.
16:30 – CHELSEA, PROPOSTO DISASI ALLA JUVENTUS: NO DEI BIANCONERI
Come riportato da Matteo Moretto, nei giorni scorsi il Chelsea ha proposto alla Juventus il nome di Axel Disasi. Il francese non è più centrale nei piani di Enzo Maresca. La Juventus però, ha respinto la proposta dei Blues. Come sottolineato dallo stesso Moretto su X, qualche settimana fa prima di Natale, il classe ‘98, messo sul mercato dai londinesi, era stato proposto anche al Milan. Al momento però, non c’è stato alcun segnale di interessamento da parte dei rossoneri.
Mercato Venezia, in arrivo Alessio Zerbin dal Napoli: i dettagli dell’affare
15:50 – MONZA, IDEA BALLO-TOURÉ DEL MILAN: SI VALUTA ANCHE ORIGI
Come anticipato da Damiano Er Faina e confermato da Gianluca Di Marzio, il Monza sta pensando a Divock Origi per l’attacco. Il club brianzolo, sempre secondo quanto rivelato da Di Marzio, avrebbe avviato i contatti con il Milan anche per Fodé Ballo-Touré. Ricordiamo che entrambi i giocatori sono in uscita dal Milan e sono stati inseriti ad inizio stagione nella rosa del Milan Futuro
15:10 – VENEZIA, È FATTA PER L’ARRIVO DI ZERBIN DAL NAPOLI
Come riportato da Gianluca Di Marzio, Alessio Zerbin sarà un nuovo giocatore del Venezia. Il 25enne arriverà dal Napoli in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligatorio in caso di salvezza.

15:02 – AL AHLI E BELGIO INTERESSATE A MASSIMILIANO ALLEGRI
L’avventura di Matthias Jaissle all’Al-Ahli sembra ormai essere giunta al termine. Infatti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club saudita sta valutando l’arrivo di Massimiliano Allegri a giugno. Anche un altro tecnico italiano potrebbe sbarcare in Arabia, precisamente nell’Al-Ahli. Però solo per sei mesi. Stiamo parlando di Gabriele Cioffi, ex Udinese e Hellas Verona. Per quanto riguarda Allegri rimane in piedi anche l’ipotesi della Nazionale belga.
14:30 – GENOA, È UFFICIALE L’ARRIVO DI OTOA DALL’AARBORG
Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo di Sebastian Otoa, difensore danese classe ‘04. Otoa arriva a titolo definitivo per 2,5 milioni di euro, più eventuali bonus.
Mercato Lazio, ritorno di fiamma per Fazzini? Il punto
11:38 – BOURNEMOUTH, ACCORDO CON IL CHELSEA PER SILCOTT-DUBERRY: I DETTAGLI
Il Bournemouth ha trovato un accordo con il Chelsea per l’acquisto del classe 2005 Zain Silcott-Duberry: l’ala sinistra inglese firmerà con le Cherries un contratto fino a giugno 2028 e nell’intesa tra i club è prevista una clausola di rivendita a favore dei Blues e incentivi futuri legati alle presenze del 19enne in prima squadra.
11:20 – ROMA, NUOVI CONTATTI CON GOLLINI: PUO’ ARRIVARE SE PARTE RYAN
Secondo quanto riportato da Filippo Biafora, la Roma ha avuto nuovi contatti positivi per il trasferimento in giallorosso di Pierluigi Gollini. Il portiere ex Tottenham e Napoli, ora in prestito con diritto di riscatto al Genoa ma ancora di proprietà dell’Atalanta, ha aperto alla destinazione e arriverebbe come vice Svilar in caso di addio di Ryan.

10:58 – LAZIO, SI RIAPRE LA PISTA FAZZINI? LA SITUAZIONE CON L’EMPOLI
Nelle ultime ore ci sono stati segnali di riapertura della trattativa tra la Lazio e l’Empoli per Jacopo Fazzini: nessun passo in avanti decisivo, ma il trasferimento in biancoceleste del centrocampista classe 2003 non è sfumata ancora del tutto.
10:50 – BAYERN, OFFERTA RIFIUTATA DAL COLONIA PER URBIG
Secondo quanto riportato dalla BILD, il Colonia avrebbe rifiutato un’offerta iniziale del Bayern Monaco per il portiere Jonas Urbig. La richiesta del club tedesco è di 10 milioni più bonus e una clausola di rivendita: per il classe 2003 c’è una forte concorrenza.
Mercato Juventus, tentativo del Lipsia per Weah: “no” bianconero
10:35 – LECCE, SONDAGGIO PER OYONO DEL FROSINONE
Il Lecce è alla ricerca di un terzino destro e l’ultima opzione sul tavolo è rappresentata da Anthony Oyono del Frosinone: nelle ultime ore è stato effettuato un sondaggio.
09:50 – INTER, ACCORDO RAGGIUNTO PER PEREZ: I DETTAGLI
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Inter ha raggiunto l’accordo per Tomás Perez del Newell’s Old Boys. Il centrocampista classe 2005 arriverà per 7 milioni di euro bonus inclusi.

09:20 – JUVENTUS, KOLO MUANI È ARRIVATO AL J|MEDICAL: IL VIDEO
Randal Kolo Muani sarà presto un nuovo giocatore della Juventus: l’attaccante francese è appena arrivato al J|Medical per sostenere le visite mediche. Il classe ’98 si trasferisce in bianconero in prestito secco fino al termine della stagione con lo stipendio (4 milioni lordi) pagato interamente dalla Juve. Nel pomeriggio è attesa l’ufficialità.
09:00 – DALLA FRANCIA: IL LIPSIA HA MESSO GLI OCCHI SU WEAH, LA JUVE CHIUDE LA PORTA
Secondo quanto riportato da Footmercato, dopo il mancato trasferimento di Noah Okafor in Germania, il club tedesco ha proposto alla Juventus un prestito con diritto di riscatto per Timothy Weah. Ferma la risposta del club bianconero: l’attaccante statunitense non lascerà Torino a gennaio – almeno a queste condizioni -.