Voltare pagina e ripartire, con uno sguardo rivolto inevitabilmente al passato. Il Milan, nelle ultime uscite, non ha dato piena sensazione di solidità, perdendo sul campo del Monza (4-2) e poi su quello del Rennes (3-2). Nonostante ciò, i rossoneri hanno passato il turno in Europa League e guardano al campionato con animi più leggeri, nonostante alcuni limiti pregressi e i tanti gol subiti (14 nelle ultime 7 partite). Ora, per Pioli è arrivato il momento di mandare un segnale forte: a San Siro arriva l’Atalanta, direttissima concorrente per la zona Champions. E, insieme a lei, torna alla Scala del Calcio anche Charles De Ketelaere, che a Bergamo è letteralmente rinato sotto la guida attenta di Gasperini.
Ed è al suo ex giocatore che il tecnico classe ’65 ha dedicato le sue parole in conferenza stampa.
Milan, le parole di Pioli
“Gasperini sta facendo un lavoro incredibile, eccezionale, bisogna fargli i complimenti; ha avuto annate esaltanti e altre meno producenti. Ricordo i vostri sguardi su De Ketelaere, quando si diceva che aveva qualità e che Maldini e Massara non avessero preso un pacco o un bidone. In tanti in Italia hanno bisogno di un anno. Gasperini bravo a trovarvi una posizione più offensiva, poi ogni ambiente ha le sue aspettative e la sua storia”.
Che partita sarà domani?
“Domani è molto importante per la classifica, per tornare a vincere dopo il ko di Monza, è molto importante perchè sotto di noi continuano a far punti. Noi, l’Inter e l’Atalanta siamo le squadre che nelle ultime 10 giornate abbiamo fatto più punti”.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/juve-fagioli-ludopatia-ecco-come-e-iniziata/
Perché l’Atalanta è più favorita del Milan in Europa League?
“Quando mi avete fatto quella domanda lì noi dovevamo ancora superare il turno precedente, ora ce la giochiamo anche noi come l’Atalanta, il Leverkusen, il Liverpool… Tutte le squadre vogliono vincere l’Europa League e anche noi”.
Come sta la squadra?
“Dopo le partite dell’Europa League faremo sempre conferenza stampa prima dell’allenamento così non vi posso dire niente… Oggi faremo prove di formazione più certa. Kalulu sta bene, completerà la settimana di lavoro con la squadra. Tomori sta meglio, ma è un pochettino più indietro di Kalulu. Stiamo recuperando tutti gli effettivi. Calabria sta bene”.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: X Atalanta