Milan, Pioli prova Pobega in difesa

Imperativo, vincere. Il Milan, dopo la prova di cuore contro il Newcastle, vuole subito rimettersi in carreggiata in campionato. Tra i tre punti e la squadra di Pioli c’è il Monza di Palladino, avversario propositivo, ostico, che proverà sicuramente a vestire i panni del guastafeste domani a San Siro (ore 12.30). I rossoneri, questa mattina, si sono messi al lavoro per preparare al meglio la sfida. Ma nel cielo sopra a Milanello continua ad aleggiare un clima di profonda incertezza. Certificato dall’ennesimo guaio muscolare: l’affaticamento di Musah, non convocato domani e non sicuro di presenziare nella prossima trasferta di Salerno. Pioli, dunque, ha dovuto ancora una volta ridisegnare l’assetto dei suoi. E, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, avrebbe in mente un cambio modulo con annesse novità per fronteggiare i biancorossi.

Milan, Pioli prova Pobega in difesa

Niente Adli, nè Bennacer, dunque. Infatti, il Milan domani dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3, modulo già provato quest’anno e rispolverato nell’allenamento odierno. La principale novità è nel trio di difesa, che sarà formato dal recuperato Kjaer, da Tomori e da Tommaso Pobega. Quest’ultimo, centrocampista di ruolo, agirà da braccetto di destra. A centrocampo spazio a Rejinders e Loftus-Cheek, con Theo Hernandez e Florenzi chiamati a sgasare sulle fasce. In attacco verrà riproposto il classico tridente Leao-Giroud-Pulisic, con Jovic e Chukwueze pronti a subentrare dalla panchina. A meno di ribaltoni dell’ultimo minuto, sono queste le scelte di Pioli per l’impegno di domani.

 

LEGGI ANCHE: Inter, Sanchez salta la Lazio

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: Imago

Leggi anche