Milan, pressing del Tottenham per Tomori: la posizione dei rossoneri

Juventus, l’arrivo di Conceição blocca Tomori: la situazioneJuventus, l’arrivo di Conceição blocca Tomori: la situazione

Quella di Morata (se confermata) potrebbe non essere l’ultima cessione in casa Milan a gennaio. Potrebbe partire anche Tomori.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Tottenham starebbe insistendo per acquisire le prestazioni di Fikayo Tomori. I rossoneri, come svelato più volte da Sky Sport, non chiudono la porta ad una cessione del difensore. Ma per convincere il Milan servirà un’offerta da circa 30 milioni, senza un semplice prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori novità in merito al possibile ritorno di Tomori in Premier League.

Milan, Tomori vuole restare: la sua esperienza in rossonero

Fikayo Tomori è arrivato al Milan nel gennaio 2021, inizialmente in prestito dal Chelsea, per poi essere acquistato definitivamente nel 2022. Lui  ha subito impressionato per la sua velocità, solidità fisica e capacità di anticipare gli attaccanti, diventando rapidamente un punto fermo nella difesa rossonera. Nato a Calgary nel 1997, Tomori si è trasferito in Inghilterra da bambino, dove ha iniziato la sua carriera calcistica nel Chelsea, passando poi in prestito a Hull City e Derby County per acquisire esperienza. Dopo aver debuttato in Premier League, è stato al Milan che ha trovato la sua dimensione ideale, contribuendo a riportare il club al vertice con la vittoria del campionato di Serie A nel 2022. Grazie alle sue prestazioni solide e costanti, è diventato uno dei difensori più apprezzati in Italia e ha anche ricevuto chiamate in nazionale, dimostrando di essere una delle promesse più fulgide nel panorama difensivo internazionale.

Leggi anche