Secondo quanto riportato da Luca Bianchin, i dialoghi per il rinnovo tra Maignan e il Milan sarebbero iniziati.
I dettagli del rinnovo di Maignan
Si procede con cautela, ma il club rossonero parte da due certezze nella trattativa: il portiere francese ha prestazioni e mentalità da top. Motivi che lo inducono e giustificano a chiedere una squadra competitiva che gli garantisca di giocare nei palcoscenici più importanti del mondo e uno stipendio che lo farebbe volare al primo posto nella classifica del monte ingaggi del Diavolo.
La trattativa sarà lunga, ma la volontà della nuova società “americana” è quella di procedere con cautela per trattenere un elemento cardine di questo Milan. Il contratto in scadenza nel 2026 non mette fretta, ma vista l’importanza del giocatore, muoversi d’anticipo non è di certo una cattiva idea.
Passiamo all’aspetto principale. Dato per scontato che l’obiettivo dei rossoneri sia quello di essere competitivi in ogni torneo a cui prenderanno parte (la campagna acquisti dell’ultima sessione di mercato lo testimonia), la chiave per arrivare a un accordo è offrire a Magic Mike uno stipendio da top club europeo. Courtois al Real Madrid percepisce circa 7/8 milioni di euro, la richiesta del francese non è tanto lontana.
Le cifre del Milan e di Maignan
Certo, si tratta pur sempre di cifre iniziali. La Gazzetta dello Sport riporta che l’entourage del giocatore abbia avanzato una richiesta da 10 milioni di euro a stagione, difficile che si raggiunga uno stipendio così alto, soprattutto perché Rafael Leão, fresco di rinnovo, non percepirà più di 6,5/7 milioni, bonus raggiunti.
A questo punto, la strada sembra tracciata. Un adeguamento di stipendio è sicuramente necessario, Maignan conosce il suo valore, il Milan sa bene fino a dove può spingersi. L’accordo non sarà raggiunto nell’immediato, anzi. Al momento, però, la volontà è di non separarsi.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Milan Twitter