Milan, si complica l’arrivo di Rabiot? Contatti non positivi: la situazione

Rabiot

Tra i pupilli di Massimiliano Allegri, Rabiot potrebbe lasciare il Marsiglia dopo la lite con Rowe. Il Milan è vigile sul giocatore, ma l’affare resta complicato.

La sconfitta contro la Cremonese ha nuovamente spostato il focus sulle necessità. Il Milan non ha ancora tutto lo stretto necessario per competere al top. Ha tanto, ma non tutto: la differenza è sostanziale e marca il gap con la concorrenza. Lecito dunque aspettarsi un’accelerata sul mercato in questi ultimi giorni frenetici: il Diavolo ha bisogno di rinforzi. Attacco in copertina (Nkunku ha dato il suo sì), senza trascurare difesa e centrocampo. Lì dove l’obiettivo numero uno rientra perfettamente nei canoni calcistici di Massimiliano Allegri: Adrien Rabiot.

Non è un segreto che l’ex Juventus piaccia molto al tecnico livornese, che lo ha già allenato in bianconero, per giunta permettendogli di esaltarsi come mai fatto prima in carriera. I rossoneri hanno dunque proceduto ad effettuare un sondaggio per sondare il terreno con l’entourage del giocatore, ma il contatto si è presto rivelato infruttuoso: c’è rigidità tra le parti, come rivelato da Matteo Moretto. La realtà dei fatti è chiara: l’operazione, ad oggi, è molto complicata.

Milan-Rabiot, pista difficile. Nel frattempo, si avvicina Nkunku. E Akanji…

Per un vicolo cieco vi sono, al contempo, due strade pressoché spianate da percorrere. Ad alto ritmo, senza fermarsi. Il Milan ha fretta di definire l’organico che dovrà riscattare l’ultima, difficile, stagione. E ha presto individuato in Manuel Akanji e Cristopher Nkunku dei profili di assoluto livello. Per il difensore svizzero, in uscita dal Manchester City, vige un forte interesse, ma sul giocatore c’è anche il Galatasaray, che ha l’accordo con il club inglese sulle cifre (15 milioni di sterline).

 

Andrebbe anche sciolto il nodo ingaggio, fattore che sul fronte Nkunku non rappresenterebbe un grosso problema: Tare e soci hanno trovato l’intesa con il giocatore, che vuole fortemente il trasferimento in rossonero. Il trequartista francese, ai margini del Chelsea, firmerebbe così un contratto quinquennale. Ora, il prezzo del cartellino, che richiederà uno sforzo anche superiore ai 30 milioni come rivelato da Fabrizio Romano.

Leggi anche