Milan, si insiste per Serhou Guirassy dello Stoccarda

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan insiste per portare a Milanello Serhou Guirassy dello Stoccarda. L’attaccante della Guinea sta meravigliando tutti gli appassionati per la sua incredibile stagione: 19 gol e 2 assist in 16 gare tra Bundesliga e DFB-Pokal. Dopo due ottime stagioni con il Rennes, dove ha totalizzato 19 gol in 64 presenze, Guirassy si è preso in mano lo Stoccarda. Per un Milan alla ricerca di un numero 9 giovane e fresco per sostituire Olivier Giroud, un nome come quello di Serhou Guirassy potrebbe stuzzicare il palato dei dirigenti rossoneri.

Stoccarda, Guirassy rifiuta il rinnovo

E’ il 9 giusto per il Milan? I numeri di Guirassy allo Stoccarda:

Come dicevamo in precedenza, Serhou Guirassy si è preso in mano lo Stoccarda. In due stagioni l’attaccante guineano ha messo a referto 28 gol in 36 partite, trascinando la squadra tedesca dalla vittoria nel playout nella stagione 2022/23 all’attuale terzo posto in Bundesliga dopo 16 gare a quota 34 punti.

I numeri degli attaccanti rossoneri

Il parco offensivo del Milan sta affrontando non poche difficoltà nel lasciare il segno. Le punte rossonere hanno segnato praticamente la metà dei gol di Guirassy (9 gol per Giroud, 2 per Jovic) e, comunque, sempre meno del guineano se si include anche Okafor nella conta (3 gol). Un numero 9 della sua caratura può sicuramente far bene al Milan di Stefano Piola in astinenza da gol. Il diavolo dovrà tenere d’occhio la situazione e affondare per scacciare via le sirene delle altre big europee.

LEGGI ANCHE 👉Premier League, Manchester United: interesse per Guirassy

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Stuttgart

Leggi anche