Victor Boniface dopo 48 ore a Milano tornerà in Germania. Il Bayer Leverkusen dovrà attendere la decisione del Milan nelle prossime ore. Da controllare i risultati delle visite mediche.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Bayer Leverkusen e Victor Boniface dovranno aspettare la decisione definitiva del Milan. Il giocatore è tornato in Germania, le visite mediche non convincono e hanno bisogno di un’attenta revisione, i rossoneri vogliono essere certi della decisione da prendere. Nonostante l’accordo con il Leverkusen per il trasferimento in prestito oneroso da 4/5 milioni con diritto di riscatto a 24, la situazione è indubbiamente incerta in questo momento. 2 infortuni al crociato al Bodo Glimt e tante partite saltate l’anno scorso con il Leverkusen.
🚨⚠️ After medical tests at AC Milan, Victor Boniface returns to Germany as there’s still no green light to his move.
After 48 hours in Milano, Boniface will be back in Leverkusen today waiting for AC Milan imminent decision on his medical tests/checks made over the weekend. pic.twitter.com/84YoXNPrSa
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 24, 2025
Milan, i numeri di Boniface
Se si hanno dubbi sulle condizioni fisiche del nigeriano, di certo non si può dire lo stesso per quanto riguarda le qualità in campo. Un grande talento, dal fisico possente ma fragile. La scorsa stagione in 19 presenze di Bundesliga, 8 reti siglate e 1 assist fortnito. La stagione precedente, invece, 14 reti e 8 assist in 23 partite di Bundesliga, oltre a 5 reti e 1 assist forniti in 8 presenze d’Europa League. Se dovesse convincere il Milan dal punto di vista fisico, i rossoneri si ritroverebbero con un bomber di grande livello. Sarebbe un colpo che farebbe fare un salto di qualità in campo, ma è un ostacolo davvero non indifferente la sua cronaca infortuni. Un’altra possibile doccia fredda dunque, dopo la sconfitta ai danni della Cremonese per 1-2.