Milan, Zirkzee a un passo: manca l’accordo con Joshua

Milan, Zirkzee a un passo: manca l'accordo con Joshua

Joshua Zirkzee si avvicina sempre di più al Milan: la dirigenza rossonera ha comunicato al Bologna che pagherà la clausola per l’olandese, ma manca ancora un dettaglio da risolvere.

La ricerca del numero 9 in casa Milan, si sa, è una priorità. L’addio di Giroud ha lasciato vuoto un ruolo che dopo anni di precariato aveva trovato certezze nei gol del francese. Un buco pesante, che il Milan sta cercando di tappare con l’innesto di un centravanti di livello. Così, scartate le piste Sesko e Guirassy, la dirigenza rossonera ha spostato tutta la sua attenzione su Joshua Zirkzee, punta classe 2001 che ha stregato tutti con il suo Bologna nel corso della stagione che si è appena conclusa. L’olandese è l’obiettivo primario, per lui il Milan si è mosso in maniera più concreta.

Milan, chieste informazioni al Chelsea per Lukaku

Il Milan pagherà al Bologna la clausola di Zirkzee

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, infatti, i contatti tra i club sono già a uno stato avanzato. L’intesa, in questo caso non doveva essere raggiunta, il prezzo è sempre stato noto a tutti: 40 milioni per Joshua, e il Milan si è detto disposto a pagarli tutti. Il club rossonero ha già comunicato le sue intenzioni al club felisineo, ora resta solo da trovare un accorto con il calciatore e il suo entourage. Molto dipenderà dalla volontà di Zirkzee. La richiesta economica degli agenti dell’olandese è decisiva: il Milan si è già esposto, non pagherà cifre folli agli agenti.

Sullo sfondo, dunque, in attesa che arrivi la fumata bianca tanto attesa dai tifosi rossoneri, la dirigenza del Diavolo mantiene vivi i contati con Romelu Lukaku. Big Rom è l’obiettivo numero uno del Napoli di Conte in caso di addio, ma non è detto che nel suo destino non ci sia proprio il Milan. Il centravanti belga resta in uscita dal Chelsea, e l’ipotesi ritorno in Serie A – magari in prestito – non è da escludere.  Tutto, però, dipenderà da Joshua: il suo destino è nelle sue mani, il Milan ha fatto il primo passo.

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: DCM

Leggi anche