Minnesota United, l’argentino Emanuel Reynoso resta sospeso e senza paga

Il regista Argentino del Minnesota United FC, Emanuel Reynoso ha fatto ritorno dopo 4 mesi in Minnesota, con l’obiettivo di ricongiungersi con i suoi compagni di squadra. Come affermato dalla società, il calciatore resta sospeso e quindi non disponibile per tutte le attività del club; nonostante ciò, il suo ritorno è solo il primo passo verso il reinserimento all’interno del roster del Minnesota, con cui ha un contratto fino al 2026.

Il calciatore è stato sospeso a Febbraio, dopo la mancata presentazione alla pre-season, da quel momento non ha più preso parte alle attività della squadra ed il suo stipendio è stato trattenuto. I Loons avevano precedentemente dichiarato che il giocatore si trovava in Argentina per questioni personali, dalle quali deve ancora rientrare.

La vicenda potrebbe far seguito alle accuse mosse contro di lui nel 2021, dove secondo la Polizia Argentina, il calciatore è accusato di aggressione (ancora deve tenersi il processo).

Il 27enne è senza dubbio tra i migliori registi della MLS. Ha 18 gol e 35 assist in 76 partite combinate tra regular season e MLS Cup Playoff, da quando è arrivato in Minnesota a metà della stagione 2020 dal Boca Juniors nella sua nativa Argentina.

 

Fonte foto: MLS

Leggi anche