Il Monaco ha chiuso il trasferimento di Christian Mawissa dal Tolosa: ecco chi è il giovane difensore centrale francese.
Dopo aver chiuso i colpi Ilenikhena (17), Camara (20) e Kehrer (27), il Monaco continua a portare avanti sul mercato una politica ben precisa. Dentro profili giovani, da far crescere, ma soprattutto pronti per giocare con i grandi. Caratteristiche che si possono trovare nel profilo di Christian Mawissa, difensore classe 2005 che si appresta a diventare un nuovo giocatore del club monegasco. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, il Monaco ha chiuso l’acquisto del giovane francese dal Tolosa, che incasserà ben 16 milioni di euro più 4 di bonus dalla sua cessione.
Christian Mawissa, il nuovo giovane difensore moderno del Monaco
Alto 180 cm, Mawissa è il classico difensore moderno che abbina alla solidità fisica una buona velocità che lo rende difficile da superare. Il 19enne è dotato di un’ottima duttilità tattica che gli permette, pur giocando prevalentemente in posizione centrale, di ricoprire più ruoli del reparto difensivo senza particolari problemi. La scorsa stagione ha disputato ben 44 partite, tra cui 19 in Ligue 1 e due in Europa League, e ha messo a referto due gol. Esperienze che lo hanno reso già “esperto” nel ruolo nonostante la giovane età e che avevano catturato anche l’interesse di diversi club di Premier League e Bundesliga.