Kassoum Ouattara, giovane terzino con passaporti francesi e ivoriano, è stato subito cercato dalla squadra del Principato per far fronte al brutto infortunio di Caio Henrique, che lo terrà fuori dai giochi per qualche mese. Accordo totale con l’Amiens con cui il giovane aveva un contratto fino al 2025. Oggi anche Ouattara ha accettato le cifre proposte dal Monaco. Ma il mercato non era finito?
Kassoum Ouattara, la nuova avventura ha inizio
Si, il calciomercato francese è chiuso. Ma, in caso di necessità, c’è la possibilità di intervenire una sola volta sul mercato, per acquistare un giocatore “fuori tempo massimo”. Parliamo di un Jolly, insomma, da usare in caso di assoluta necessità.
E il Monaco sta sfruttando questa opportunità concessa dal mercato francese per fare un importante acquisto al di fuori della finestra di mercato. Il club del Principato ha preso la decisione di firmare Kassoum Ouattara, un giovane terzino sinistro di 19 anni, attualmente membro della nazionale francese Under 20, ed in forza all’Amiens.
Questa mossa è stata innescata dall’infortunio subito da Caio Henrique, che ha terminato prematuramente la stagione a causa della rottura dei legamenti crociati. Inoltre, il suo sostituto, Ismail Jakobs, potrebbe essere assente nei mesi di gennaio e febbraio a causa della partecipazione alla Coppa d’Africa con la rappresentativa del Senegal. È interessante notare che Ouattara ha evitato di scendere in campo nelle ultime partite di Ligue 2 per garantire il successo di questa imminente trasferimento al Monaco.
Tutto fatto quindi tra Monaco e Ouattara, che ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo e farà incassare al suo vecchio club 2 milioni più altri 2,5 in caso di raggiungimento di certi bonus.
E naturalmente tutte le parti sperano che questi bonus si riescano a prendere.
LEGGI ANCHE: Bayern Monaco, Pavlovic firma fino al 2027
Fonte Foto: Amiens X
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato