Arriva la stangata per il Benfica: due giornate di squalifica per Andrea Belotti. Il “Gallo” potrebbe rientrare per gli eventuali ottavi, oppure, aver terminato già il suo Mondiale per Club.
L’ex attaccante di Torino, Roma e Como, è stato sanzionato duramente dopo l’intervento scomposto all’altezza della testa di Ayrton Costa, difensore centrale del Boca Juniors. Il “Gallo” Belotti è stato squalificato per due giornate e rischia, in caso di vittoria degli argentini sul Bayern Monaco, di terminare il suo Mondiale per Club dopo una manciata di minuti.

Mondiale per Club, il comunicato sulla squalifica di Belotti
La nota ufficiale della FIFA: “La Commissione Disciplinare FIFA ha imposto le seguenti sanzioni ai giocatori espulsi a seguito di un cartellino rosso diretto durante la partita della Coppa del Mondo per Club FIFA 2025™ tra CA Boca Juniors e SL Benfica all’Hard Rock Stadium di Miami, il 16 giugno 2025”.
Di seguito la sanzione per Belotti: “Andrea Belotti: squalifica di due partite per violazioni ai sensi dell’articolo 14, paragrafo 1, lettera e) del Codice Disciplinare FIFA”.