Mondiale per Club, la FIFA risponde a De Laurentiis: ecco la decisione sulla Juventus

Mondiale per Club

La FIFA risponde a De Laurentiis, nessuna esclusione della Juventus dal Mondiale per Club 2025: la qualificazione del Napoli al torneo dipenderà dal percorso in Champions League.

Dopo le parole di Aurelio De Laurentiis, che aveva chiesto l’esclusione della Juventus dal Mondiale per Club in programma nel 2025 a prescindere dai risultati che il Napoli avrebbe ottenuto in Europa, la FIFA si è espressa sulla possibile partecipazione del club bianconero – escluso quest’anno dalle coppe europee per via del caso plusvalenze – al prestigioso torneo.

L’ARTICOLO PROSEGUE SOTTO

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/salernitana-dia-messo-fuori-rosa-il-comunicato-del-club/

Comunicato FIFA: “La Juventus va al Mondiale per Club se…”

Ecco il comunicato ufficiale dell’organo internazionale: “La Juventus si qualicherà al Mondiale per club se Napoli e Lazio non proseguiranno in Europa questo mese” scrive la FIFA. Poi aggiunge: “Se una o entrambe dovessero avanzare, il posto rimanente a disposizione dei club italiani – l’Inter è già qualificata -, attraverso il percorso Champions o ranking, rimarrà in sospeso, con l’attenzione rivolta alla fase dei quarti di finale”.

In caso di passaggio ai quarti di finale, dunque, la qualificazione della Vecchia Signora dipenderà dai risultati che Napoli e Lazio otterranno sul campo europeo: se la Juventus, invece, verrà raggiunta a pari punti da una delle due squadre, sarà fuori dal torneo. Questione chiusa.

 

LEGGI ANCHE 👉 Athletic Bilbao, arriva Àlvaro Djalo “da record”

 

Fonte foto: X Juventus

Leggi anche