Mondiale per Club, oggi i sorteggi dei gironi: ecco dove segurili

Mondiale per Club

Oggi alle 19 italiane, andranno in scena i sorteggi dei gironi del prossimo Mondiale per Club. L’Inter pescherà un big sudamericana, la Juve una big europea.

Oggi i migliori club del mondo scopriranno i propri avversari nel prossimo Mondiale per Club in programma negli USA la prossima estate. 32 squadre, 8 gironi da 4 e 2 italiane: Inter e Juventus. Il sorteggio verrà svolto a Miami alle 13 orario locale. Sarà possibile seguire l’evento sui tramite FIFA.com, FIFA+ e altri canali a supporto. Appuntamento dunque alle 19 italiane per scoprire tutti gli accoppiamenti.

Mondiale per Club, quale avversario per le Italiane?

Nel focus svolto qualche giorno fa, abbiamo visto come i più grandi pericoli per Inter e Juventus risiedono in prima fascia. O meglio, la prima fascia è quella composta totalmente dai club più forti del mondo. Nerazzurri e bianconeri sono stati posizionati, ricordiamo, nella seconda fascia: notizia di qualche giorno fa è che i nerazzurri di Inzaghi eviteranno sicuramente una delle grandi d’Europa e affronteranno con certezza una tra Flamengo, Palmeiras, River Plate o Fluminense, mentre i bianconeri di Thiago Motta dovranno vedersela con una tra Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco o PSG. La formula è quella del Mondiale. Gironi da 4, le prime 2 passano alla fase ad eliminazione diretta. In terza fascia occhio a Al Hilal, Botafogo e Boca Juniors. Messi e compagni si troveranno in quarta fascia.

Leggi anche