I prossimi Mondiali si avvicinano sempre di più! Dopo aver annunciato le mascotte ufficiali, Adidas si appresta a presentare il pallone della competizione: ecco il video!
Manca ormai sempre meno ai prossimi Mondiali di calcio, che si disputeranno nel 2026 e saranno ospitati tra Canada, USA e Messico. Augurandoci di poter finalmente tornare a vedere l’Italia, attualmente non certa di una qualificazione diretta alla competizione, intanto Adidas ha svelato la data di presentazione per quello che sarà il pallone ufficiale del torneo. Per farlo ha deciso di strafare: la compagnia tedesca ha proiettato sulla ‘Las Vegas Sphere‘ una serie di immagini rappresentanti diversi palloni della storia della manifestazione, concludendo lo show mostrando una data, quella del 2 ottobre, in cui verosimilmente verrà annunciato ufficialmente il pallone.
adidas has illuminated the Las Vegas Sphere to showcase the history of World Cup balls and to tease the official ball for 2026. ⚽️🇺🇸
This is absolutely brilliant. 😍 pic.twitter.com/1CSS9pvn7L
— Football Tweet ⚽ (@Football__Tweet) October 1, 2025
Mondiali alle porte, ma chi è già qualificato? Ecco chi è già sicuro di un posto!
L’11 giugno del 2026, dunque tra poco più di 8 mesi, avrà inizio il prossimo Mondiale. In Europa ancora nessuna squadra è sicura di giocarlo, ma il prossimo turno di sosta per le nazionali ci darà sicuramente qualche indicazione più chiara. Nel mentre, però, sono tante le squadre dal resto del Mondo che giocheranno il torneo: ecco un piccolo recap di chi è già sicuro di un posto!
Sono finora 18 su 48 le squadre che parteciperanno ufficialmente al Mondiale 2026. Partendo dai paesi ospitanti, troviamo subito Canada, USA e Messico. In Sudamerica staccano il pass Brasile, Argentina, Ecuador, Uruguay, Paraguay e Colombia. Dall’Asia ecco l’Uzbekistan, la Giordania, la Corea del Sud, il Giappone e l’Iran. Australia e Nuova Zelanda sono le squadre che rappresenteranno l’Oceania, in attesa delle altre ufficialità, mentre Marocco e Tunisia rappresenteranno l’Africa.