La stagione che Di Gregorio, portiere del Monza, sta disputando quest’ anno è semplicemente strepitosa. Le sue prodezze tra i pali sono l’incubo di quasi tutti gli attaccanti della Serie A, ma sono anche il sogno di alcune dirigenze, che lo stanno mettendo sul loro taccuino per la prossima stagione. Una fra le più interessate sembra essere la Juventus, che vorrebbe ringiovanire, proprio con l’ex interista, il suo reparto difensivo.
L’uomo ”Digre” e la Vecchia Signora
Le prestazioni del giovane portiere italiano hanno attirato l’attenzione di Giuntoli, infatti il nuovo DS bianconero starebbe cercando un degno erede dell’ormai 34enne Wojciech Szczęsny. Ci sarebbe ancora la soluzione Perin, ma questa opzione non sembra scaldare molto né i tifosi, né tantomeno la dirigenza stessa.
Tuttavia la vetta che porta all’ex canterano dell’Inter è molto impervia da scalare. Galliani valuta circa 20 milioni di euro il suo gioiello e su di lui ci stanno facendo un pensiero anche la stessa Inter, la Roma ed altre squadre estere. L’interesse che la Juventus ha dimostrato nei suoi confronti non è di certo passato inosservato, ma ad ora lui pensa solo al Monza e magari chissà ad una convocazione al prossimo Europeo.
Caratteristiche del portiere brianzolo
Il portiere brianzolo classe 97 è un autentico prodigio tra i pali, gode di una reattività mostruosa e di una buona capacità di gioco con i piedi. Questo sarebbe uno dei requisisti più rari nel calcio moderno, in cui tutti vogliono cercare di costruire le azioni direttamente dal portiere, senza dover ricorrere ad inutili lanci lunghi.
La sua carriera nelle giovanili dell’Inter gli ha permesso di maturare anche sotto l’aspetto emotivo: oggi Di Gregorio è un portiere che poche volte ha dei cali di concentrazione o degli attacchi di panico in campo. Riesce agevolmente ad uscire da situazioni complesse con estrema freddezza e precisione, senza la minima sbavatura.
LEGGI ANCHE 👉Scalvini rinnova fino al 2028: “Devo tutto a Gasperini. Vi dico qual è stato il mio segreto per farcela”
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Monza