José Mourinho non stecca l’esordio con il Benfica e la sua squadra domina vincendo per 3-0 contro l’AVS.
Vince e convince il nuovo Benfica targato José Mourinho. La squadra non era riuscita a vincere all’esordio assoluto in cambio, adesso però con Mourinho (dopo un addio amaro con il Fenerbahçe) la squadra ha cambiato rotta completamente già alla prima partita. Arriva un 3-0 secco in trasferta targato Sudakov, Pavlidis e Ivanovic. Ottimi tre punti che fanno capire come stanno le cose: José Mourinho con il suo Benfica vogliono dire la propria anche in Portogallo.
Benfica, ritorno vittorioso per Mourinho
Assistere a Mourinho in panchina fornisce un brivido che si può avvertire in tutto lo stadio. Se poi Mourinho torna su quella panchina dopo 25 anni si aggiunge anche un pizzico di nostalgia. Determinazione, pressione e voglia di esser partecipe. Con questi ingredienti il portoghese si è reso protagonista ed ha fornito un grande esordio con i portoghesi.
𝑴𝒐𝒖-𝑪𝑨𝑴 👀📹
Tutto il meglio della sua 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒕𝒂 dal ritorno al Benfica 🇵🇹#Mourinho #LigaPortugal #DAZN pic.twitter.com/vNvcIbbT8M— DAZN Italia (@DAZN_IT) September 20, 2025
Ad aprire le marcature del match nel secondo tempo è l’ucraino Sudakov, al primo goal in questa stagione e il primo goal con la maglia del Benfica
SU-DA-KOV. 🇺🇦 pic.twitter.com/OsOKhOPwjN
— SL Benfica (@SLBenfica) September 20, 2025
Nel secondo tempo altri due goal siglano la vittoria
Arriva il 59esimo e dopo un check del VAR Pavlidis spacca la porta su rigore e realizza il goal del 2-0 del club
🎯 Pavlidis da marca dos 11 metros!#AFSSLB • #LigaPortugalBetclic
🎥 Acompanha os nossos jogos fora na @sporttvportugal pic.twitter.com/1Fr0GzwEa8
— SL Benfica (@SLBenfica) September 20, 2025
Ancora protagonista il greco che è determinante nel fornire l’assist a Ivanovic che chiude la gara e consegna i tre punti al nuovo club dello Special One.
IVANOVIĆ 💪 pic.twitter.com/IHri0gx7vx
— SL Benfica (@slbenfica_en) September 20, 2025