José Mourinho sarà il nuovo allenatore del Benfica: ecco i dettagli dell’affare…
Dopo l’esonero di Bruno Lage, arrivato in seguito alla clamorosa sconfitta casalinga contro il Qarabag in Champions League, il club di Lisbona ha già trovato il nuovo tecnico: José Mourinho. Come rivelato da Fabrizio Romano, lo “Special One” ha raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2027 con le Aquile, segnando così il suo ritorno in patria dopo oltre vent’anni.
Mourinho era reduce dall’esperienza in Turchia con il Fenerbahçe, interrotta bruscamente dopo l’eliminazione ai preliminari di Champions League proprio contro il Benfica. Un incrocio del destino che ora lo porta a sedersi sulla panchina del club che ne ha sancito la nuova avventura. Per il tecnico portoghese si tratta di una sfida dal sapore speciale: riportare i biancorossi ai vertici del calcio europeo, dopo le difficoltà vissute nelle ultime stagioni.
🚨🦅 BREAKING: José Mourinho to Benfica, here we go! Verbal agreement until June 2027.
Mourinho has accepted Benfica proposal and the formal steps will follow in next 24h.
Two year contract ready for the Special One as Benfica coach. ❤️🤍 pic.twitter.com/7ZUadcEr5e
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 17, 2025
Benfica, ritorno in patria per Mourinho
Il Benfica punta sull’esperienza e sul carisma di Mourinho per ridare stabilità a un gruppo che ha mostrato limiti caratteriali e tattici nelle partite decisive. L’obiettivo immediato sarà rialzare il morale della squadra e rilanciare le ambizioni sia in campionato che nelle competizioni europee.
Lo Special One ritroverà la Liga portoghese dopo le esperienze vincenti in Inghilterra, Italia e Spagna, dove ha collezionato trofei e lasciato un segno indelebile. I tifosi del Benfica lo accolgono con grande entusiasmo, sperando che la sua leadership possa trasformare la squadra in un progetto vincente e competitivo a livello internazionale.




