José Mourinho, in occasione di un’intervista a RTP Portugal, prima di Croazia-Portogallo, ha svelato che Rafa Silva, giocatore attualmente svincolato, è vicino ad approdare al Galatasaray.
Diverse settimane fa Rafa Silva aveva annunciato l’addio al Benfica, lasciando a bocca aperta numerose persone visto il rapporto con il club iniziato nel 2016. Le ultime stagioni del 31enne sono state di alto livello: gol, assist e prestazioni. Il portoghese gode di un’ottima reputazione, e sono in molti i club che proveranno ad acquistarlo. In prima fila, come svelato da José Mourinho, ci sarebbe il Galatasaray: “Rafa Silva? È un grande giocatore, ma mi hanno detto che è vicino al Galatasaray”. Ma non solo: infatti, Ben Jacobs alcune settimane fa, aveva riportato il forte pressing dell’Al-Shabab per Rafa Silva. L’ex giocatore del Braga a breve dovrà prendere una decisione: rimanere in Europa o accettare un’offerta ricchissima dall’Arabia Saudita?
Come cambierebbe l’attacco del Galatasaray con Rafa Silva?
Con il possibile addio di Mauro Icardi, tentato di lasciare il club visto la probabile partenza del vicepresidente, i giallorossi vogliono rinforzare il reparto offensivo. Zaha e Ziyech, nonostante abbiano disputato una stagione positiva, non hanno convinto pienamente. L’arrivo di Rafa Silva alzerebbe ulteriormente il livello dell’attacco. Resta da risolvere il dubbio legato a Mauro Icardi, giocatore vitale per il Galatasaray. Da definire il futuro anche di altri giocatori come Carlos Vinìcius e Yilmaz. Sembra invece ormai certo il prolungamento di contratto di Dries Mertens, che rimarrà per un’ennesima stagione in Turchia.
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago