Nantes, ufficiale l’acquisto di Anthony Lopes: contratto di sei mesi con opzione

Anthony Lopes lascia il Lione ma rimane in Ligue 1: il portiere portoghese 34enne ha firmato con il Nantes.

Colpo di esperienza per il Nantes: i gialloverdi nelle scorse ore hanno ufficializzato l’acquisto di Anthony Lopes dal Lione. L’estremo difensore ha firmato con i Canarini un contratto di sei mesi che può essere esteso fino a giugno 2027 in base alle sue prestazioni. Il portoghese arriverà a Nantes con tanta rabbia visto il congedo decisamente brusco con il suo Lione, club in cui è cresciuto professionalmente. Il nativo di Givors dunque, vorrà dimostrare che non è finito e che meritava decisamente più spazio all’OL. Lascia il Lione dopo 24 anni e oltre 500 partite a difesa dei colori rossoblù.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Nantes (@fcnantes)

Nantes, ufficiale Anthony Lopes: il comunicato del club francese

La nota ufficiale del club francese. “L’FC Nantes e Anthony Lopes hanno raggiunto un accordo per l’ingaggio del portiere per i prossimi sei mesi più due anni di opzione. Nato il 1° ottobre 1990 (all’età di 34 anni) a Givors, nella regione del Rodano, Anthony Lopes è un prodotto dell’accademia giovanile dell’Olympique Lyonnais, club in cui è entrato all’età di dieci anni. Vero e proprio punto di riferimento in Ligue 1, ha giocato quasi 500 partite da professionista per Les Gones.

Nel marzo 2015 ha scelto di rappresentare la nazionale portoghese. Anthony Lopes ha 14 presenze per i rossoverdi, con i quali si è laureato campione d’Europa nel 2016. Questo portiere, eccellente sulla linea, è soprattutto un portiere a tutto tondo con vere qualità di leadership in campo. La sua esperienza e il suo desiderio di rimanere ai massimi livelli lo rendono una vera risorsa per l’FC Nantes. Benvenuto ad Anthony!”.

Leggi anche